Chi è Gue Pequeno: età, carriera e l’infanzia segnata dal bullismo

Chi è Gue Pequeno, giudice nella nuova edizione di The Voice of Italy: età, carriera e l’infanzia segnata da spiacevoli episodi di bullismo.

chi è gue pequeno rapper
Chi è Gue Pequeno, prossimo giudice nella nuova edizione di The Voice of Italy.

È uno dei rapper più amati del panorama italiano. E prossimamente sbarcherà in tv nella giuria di uno del talent più famosi del nostro Paese, The Voice of Italy. Parliamo di Gue Pequeno, nome d’arte di Cosimo Fini. Nato a Milano il 25 Dicembre del 1980, Gue è nato e cresciuto professionalmente nella famosa band dei Club Dogo. I suoi genitori sono entrambi giornalisti: suo padre è Marco Fini. Ma scopriamo di più sulla sua vita, segnata da un’infanzia non particolarmente felice.

Per tutte le ultime news e indiscrezioni su Gue Pequeno e gli altri giudici di The Voice of Italy CLICCA QUI

Chi è Gue Pequeno: età, carriera e l’infanzia segnata dal bullismo

Cosimo Fini, in arte Gue Pequeno. Il nome che il rapper ha scelto per la sua carriera, descrive un aspetto importante della sua vita. Un aspetto per cui ha sofferto molto: Gue Pequeno è affetto da ptosi palpebrale, un problema che colpisce il muscolo elevatore della palpebra. Un problema che non permette quindi all’occhio di aprirsi del tutto: da qui Gue, diminutivo di Guercio. Per il rapper, questo è stato motivo di grande sofferenza, che l’ha reso protagonista di tanti episodi di bullismo. Ne ha parlato qualche settimana fa  in un’intervista a “La Confessione” di Peter Gomez, nella quale ha anche affrontato il tema delle dipendenze. Quella principale, attualmente, riguarda i marchi costosi. Ma quelle più logoranti, come l’alcool e la droga, sembrano far parte solo del passato dell’ex membro dei Club Dogo. Che si è dichiarato non più attratto dalla “festa” come prima.

Forse ti interessa anche leggere —>Gue Pequeno a Sanremo 2019, Pio e Amedeo lo prendono in giro: la reazione del rapper spiazza tutti

Prima di investire tutto nel mondo della musica, il rapper si è occupato dei lavori più disparati: è stato in un call center e ha fatto anche il magazziniere con Marracash. Un periodo di confusione, per il ragazzo, che non aveva ben chiaro cosa volesse per il suo futuro. Finché il grande successo (e i soldi!) è arrivato con il secondo disco con i Club Dogo. Da lì, Gue ha smesso di fare lavori ordinari per dedicarsi completamente alla musica. La band, composta da Gue, Don Joe e Jack la Furia, pubblicherà il primo album nel 2003, Mi First. Ma è Penna Capitale, il secondo album uscito nel 2006 a regalare il grande successo alla band. Con la quale resterà unito fino al 2014. La sua carriera continuerà da solita. Già nel 2011, aveva esordito da solo con Il ragazzo d’oro, per poi proseguire con Bravo ragazzo nel 2011 e Vero nel 2015. Una carriera quella di Gue Pequeno molto fortunata, ma anche molto discussa. Come spesso accade ai protagonisti di questo controverso genere musicale. Spesso in competizione con Fedez, Gue ha sempre lottato per difendere il valore del rap, considerato da molti un genere per ragazzini.

Numerosissimi i flirt attribuiti al rapper milanesi. Tutti con protagoniste bellissime donne ovviamente. Da Nicole Minetti a Elena Morali, per continuare con Sara Tommasi e Natalia Bush. Con quest’ultima, pare che Gue abbia avuto la sua ultima relazione. Ma nulla è mai stato ufficializzato. Di certo il rapper piace alle donne. Eccome. Lo si capisce anche dando un’occhiata al suo profilo Instagram, costantemente invaso da commenti di apprezzamento delle fan.

La giuria di The Voice of Italy

Gue Pequeno sta per fare il suo debutto sul piccolo schermo. Ebbene sì, il rapper milanese sarà uno dei quattro giudici della nuova edizione di The Voice of Italy, che partirà su Rai Due martedì 23 aprile. Al timone del famoso talent, Simona Ventura. A giudicare i concorrenti al fianco di Gue, altri tre giurati: Gigi D’alessio, Elettra Lamborghini e Morgan. Un’edizione che si preannuncia scoppiettante. Non ci resta che attendere pochi giorni per scoprire tutte le novità.

Leggi anche—>The Voice, il cast del talent si allarga: dentro anche una cantante già nota

Impostazioni privacy