Come pulire il piano cottura con due ingredienti: il metodo facile e veloce

Come pulire il piano cottura. Ecco il metodo facile e, soprattutto, velocissimo per pulire a fondo il vostro piano cottura con due soli ingredienti. 

Come pulire piano cottura
Come pulire il piano cottura con due ingredienti: il metodo facile e veloce

È senz’altro uno dei problemi più frequenti per le donne di casa. Ebbene si. Parliamo, infatti, di come pulire il piano cottura. Sarà capitato a tutti di sporcarlo mentre cuciniamo. E di non sapere quali ingredienti utilizzare  per sgrassarli completamente. Ecco. Questo è l’articolo adatto per voi. Brevemente, infatti, vi spiegheremo dettagliatamente quali sono gli ingredienti utili. E, soprattutto, la procedura da fare per potere al meglio il vostro piano cottura. Siete pronte allora? Donne, mettetevi belle comode. E leggete, passo dopo passo, tutto ciò che occorre per far ritornare i vostri fornelli come nuovi. Vi anticipiamo, infatti, che è davvero molto semplice. Ma, soprattutto, molto veloce. Non ci metterete nulla, insomma. E la vostra cucina sarà splendente come quella di una volta. Ma bando alle ciance. Ecco spiegato tutto nel minimo dettaglio.

Per ulteriori news  d’attualità, di cronaca, di curiosità, di problemi e soluzioni ed, infine, per restare aggiornati in tempo reale su tutti i dibattiti della nostra politica odierna –> clicca qui

Come pulire il piano cottura con due ingredienti: il metodo facile e veloce

Sarà capitato, senza alcun dubbio, a tutti di cucinare qualcosa in particolare che avrà sporcato per intero la vostra cucina. Proprio per questo motivo, quindi, avete provato tutti i prodotti possibili ed immaginabili, ma lo sporco è rimasto sempre lì? Ecco per voi la soluzione adatta. Esistono, infatti, due ingredienti che, abbinati ad una procedure semplice e veloce, in quattro e quattr’otto rendono il vostro piano cottura splendente e luminoso. Come se l’aveste appena comprato, insomma. Ebbene, siete curiose di scoprire di cosa parliamo? E, soprattutto, qual è il tipo di procedura applicata? Tranquille, vi spiegheremo tutto nel minimo dettaglio. Vi parleremo, infatti, di cosa è utile per pulire sia il piano cotture che le griglie e le piastre.

  • Per pulire il piano cottura. Ovviamente, prima di fare quest’operazione è necessario estrarre dapprima le griglie e le piastre. Una volta fatto questo, possiamo procedere. Per fare in modo, quindi, che il piano cottura ritorni come nuovo è indispensabile l’utilizzo di due solo ingredienti. Che, tra l’altro, tutti noi abbiamo in casa. Parliamo, infatti, del Ma come applicarlo? La procedura è davvero semplice. Occorre, infatti, versare l’ingrediente su tutta la superficie del piano cottura. E strofinarlo con una spugna da cucina bagnata con dell’acqua. Risciacquare, ovviamente, per bene per togliere ogni minimo residuo di bicarbonato. Ed, infine, asciugare il piano cottura con un panno di microfibra. Il gioco è fatto. Vi assicuriamo che il risultato, infatti, sarà davvero pazzesco;
  • Per pulire piastre e griglie. Per fare in modo, quindi, che la vostra cucina sia splendente è opportuno non solo pulire a fondo il piano cottura ma anche le piastre e le griglie. La procedura è davvero elementare, ve lo assicuriamo. L’unico ingrediente che occorre è, infatti, l’aceto. Come applicarlo? Ancora una volta, la risposta è davvero semplice. Occorrerà spruzzare l’aceto. E strofinare per bene.

Insomma, da come si può vedere, per una pulizia profonda del piano cottura basta davvero poco. Sia la procedura che gli ingredienti sono davvero elementari. Voi che aspettate? Provate pure voi, no?

 

Impostazioni privacy