Meteo maggio, temporali già in atto: prevista grandine e neve. Ecco dove

Meteo maggio, una Primavera come nessuno l’ha mai vista: piogge, grandine e vento stanno già colpendo gran parte d’Italia. Nelle prossime ore è previsto il peggio.

Meteo maggio, tempeste già in atto: presto anche grandine e neve. Ecco dove
Meteo maggio, tempeste già in atto: presto anche grandine e neve. Ecco dove

Una situazione meteorologica mai vista prima nel mese di maggio in Italia: il sole dovrebbe splendere e le spiagge, in alcune zone, dovrebbero già essere affollate. Purtroppo non è così, questo mese è iniziato con pioggia e freddo. Meteo.it non dà buone notizie per i prossimi giorni: piogge e temporali stanno già colpendo l’Italia, ma nelle prossime ore sono previste grandine e neve in alcune zone della penisola. Scopriamo in quali.

Leggi anche: Oroscopo 6 maggio: brutte notizie per Ariete e Gemelli

Meteo maggio, si prevede il peggio: temporali, grandine e neve in Italia. Ecco i luoghi interessati

È sotto osservazione l’Italia per l’ondata di brutto tempo e freddo che la sta colpendo. Il Meteo.it avvisa che nelle prossime ore la fascia adriatica del Centro e gran parte del Sud saranno colpite da piogge, temporali e grandine: Campania, Calabria sino alla punta della Sicilia sono le regioni maggiormente interessate. Forti rovesci in Puglia e la neve imbiancherà tutti i monti del Sud. Le quote per il mese di maggio sono davvero insolite: sono stimate intorno ai 1300 ed i 1400 mt.

Potrebbe interessarti anche: Meteo, da domani piogge, temporali e neve in Italia: ecco le zone interessate

Il Nord ovest e la fascia tirrenica potrebbero essere invece fortunate e avranno modo di ricordare che siamo in Primavera: sono previste infatti delle schiarite. Il meteo.it aggiunge che, in ogni caso, le temperature saranno quasi invernali sul resto d’Italia: sono condizionate non solo dalle condizioni atmosferiche ma anche dai venti freddi di Bora sulle zone adriatiche del Centro. Presenti anche alcune raffiche forti di Maestrale al Sud, responsabili di grandi mareggiate in Sardegna, Sicilia ed il basso Tirreno.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito delle condizioni meteorologiche in tutta Italia, con un riferimento specifico alle più preoccupanti precipitazioni per evitare di imbattersi in situazioni pericolose—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy