Regalo per nozze d’oro, genitori e zii: idee e consigli su cosa scegliere

Il regalo per le nozze d’oro è molto importante: sia se si tratti dei genitori che degli zii: qui troverete idee e consigli su cosa scegliere

Regalo nozze d'oro zii genitori
Regalo nozze d’oro zii e genitori: tutte le idee più originali

Nozze d’oro: un traguardo meraviglioso per una coppia che è arrivata a questo punto. Di traguardi ce ne sono tanti, sì, ma questo riguarda l’amore. La vita di coppia. Il sapersi amare nella buona e nella cattiva sorte ed arriva ad un punto della vita in cui si è quasi la stessa persona. Oggi, si divorzia in men che non si dica. I matrimoni non sono più duraturi. Tuttavia, c’è ancora qualche superstite. Che siano i genitori, oppure degli zii, è comunque impegnativo scegliere il regalo giusto per le nozze d’oro. Ecco perché abbiamo raccolto idee e consigli per questo evento che possano tornare utili alle persone che sono alla ricerca di qualcosa di originale da regalare.

Il regalo per le nozze d’oro: idee, opinioni, consigli

Partiamo da un presupposto: il regalo perfetto non esiste. Per questo motivo, se pensate che in questo articolo troverete qualcosa del genere, beh, siete fuori strada. Un regalo può essere bello a seconda della persona che lo riceva e di quella che lo fa. Ogni regalo può essere utile o meno, bello, emozionante. Ovviamente, tutto dipende dalle persone, dai loro interessi e dalle disponibilità economiche soprattutto. Quindi, andiamo per gradi:

  • Se si tratta dei vostri genitori e a fare il regalo ci sono più figli, magari 3 o 4, un bel viaggio potrebbe essere una bella soluzione. Certo, le nozze d’oro arrivano ad una certa età, quindi meglio puntare su qualcosa di ben organizzato e poco avventuroso. Una piccola quota ciascuno e potreste regalare un viaggio da sogno ai genitori.
  • Se invece magari sei figlio/a unico/a e non avete a disposizione un budget molto ampio, allora, potreste puntare su un oggetto per la casa che possa essere comodo e bello per tutti e due. Così, possiamo pensare a: quadri, orologi da parete, cornici, elettrodomestici. Insomma, di scelta ce n’è.

    Per essere sempre aggiornato su tutte le curiosità e tutorial di ogni tipo e per conoscere tutte le notizie in tempo reale su cronaca, sport e non perderti nessuno scoop e indiscrezione provenienti dal mondo dello spettacolo, clicca qui!

E per gli zii…

E’ comunque un bellissimo traguardo e sei felicissimo per loro. Però, un conto sono i genitori, un altro gli zii. Con gli zii puoi stare sicuramente su un livello leggermente più basso per quanto riguarda la spesa. Poi, come abbiamo specificato all’inizio, ognuno di noi conosce il proprio budget e si muove di conseguenza.

Se il budget non è altissimo potreste comunque organizzarvi con altri parenti ed amici e fare un bel regalo tutti insieme. Così, con un bel regalo ‘sostanzioso’ potrebbero essere molto contenti e voi con un portafoglio non proprio svuotato del tutto. Un’ottima idea potrebbe essere anche un servizio fotografico. Se la coppia ha organizzato un evento: anche una semplice serata al ristorante, voi potreste pensare ad un fotografo professionista che immortali i momenti più belli della serata. Queste, ovviamente, sono sole alcune delle tante idee. Basta lavorare un po’ di immaginazione. Speriamo che, almeno, siamo stati d’aiuto e vi abbiamo fornito degli ottimi spunti per prendere iniziativa.

Impostazioni privacy