Amedeo Minghi: età, carriera e il retroscena sul padre che ‘non ci credeva’

Amedeo Minghi, tutto sul famoso cantante: età, carriera e infine quel racconto su suo padre che non credeva molto in lui e nella possibilità di vederlo realizzato con la musica.

Amedeo Minghi
Amedeo Minghi: età, carriera e vita privata del famoso cantante

Amedeo Minghi è uno dei cantanti italiani più apprezzati al mondo. La sua carriera è piena di successi, gioie e soddisfazioni arrivate grazie al grande talento che non ha mai nascosto. E che, anzi, ha saputo coltivare nel corso degli anni. Nasce a Roma il 12 agosto del 1947 e sin da quando era pressoché un bambino cominciava già a manifestare la sua passione per la musica e la propensione, dunque, per quest’arte. Man mano, crescendo, si è avvicinato sempre di più alla materia fino a farla sua completamente.

Per seguire costantemente le vicende relative al mondo del gossip: CLICCA QUI

Amedeo Minghi: età, carriera e il matrimonio con Elena Paladino

Negli anni ’70 comincia a comporre dei testi che poi passerà ad alcuni suoi colleghi. Ma l’esordio nel mondo della musica come cantante arriva solo tre anni dopo, nel 1973, quando fu pubblicato il suo disco che aveva il suo stesso nome. Nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo con il brano 1950.

Amedeo ha una pagina Facebook ufficiale su cui pubblica tantissime storie che racconta ogni giorno sulla sua quotidianità. La aggiorna costantemente con delle riflessioni in video, magari quando è in auto, oppure delle date di concerti e appuntamenti vari con il suo pubblico. Si è sposato con Elena Paladino nel 1973, proprio quando uscì il suo primo disco. Un amore forte, per tutta la vita, il loro. Solo la morte è riuscita a separarli quando sua moglie si spense nel 2014. Dal loro matrimonio sono nate Alma e Annessa.

Retroscena svelati in televisione

Tanti i retroscena svelati da Amedeo Minghi in tv, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me il 13 maggio 2019. Tra i tanti, ce n’è uno su suo padre che non credeva così tanto nel fatto che la musica, un giorno, avesse potuto rappresentare una forma di guadagno per Amedeo. Insomma, suo padre si sbagliava perché è diventato uno dei cantanti più famosi della scena italiana. Ha scritto pagine di musica di questo paese ed ancora oggi le sue canzoni fanno sognare diverse coppie.

Impostazioni privacy