Alessandro Gassman, chi è la sorella Paola: età, carriera e vita privata dell’attrice

Alessandro Gassman, chi è la sorella Paola? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’età, carriera e vita privata dell’attrice

Alessandro Gassman sorella Paola
Alessandro Gassman, chi è la sorella Paola: età, carriera e vita privata dell’attrice

Non c’è alcun dubbio: Alessandro Gassman è uno degli attori più apprezzati e amati dal pubblico italiano. Ricordare la sua carriera cinematografica e televisiva sarebbe davvero molto difficile. La sua carriera, infatti, è costellata di successi. Tuttavia, conosciamo proprio tutti dell’attore. In particolare, cosa sappiamo della sua famiglia? Certo, Alessandro è il figlio di Vittorio Gassman, grande attore romano. Ma, invece, dei suoi fratelli o sorelle? Ecco, Alessandro ha una sorella Paola, nata da una relazione tra Vittorio e Nora Ricci. Ma scopriamo tutti i dettagli su questa donna. Partendo, quindi, dalla biografia. Fino, poi, a giungere alla carriera artistica e vita privata.

Per restare sempre aggiornati su Alessandro Gassman e i suoi prossimi impegni televisivi e cinematografici –> clicca qui

Alessandro Gassman, chi è la sorella Paola: età e carriera

Il rapporto che Alessandro Gassman ha con sua sorella Paola è davvero molto speciale. Più volte, infatti, l’attore romana ha definito la donna come una delle più grandi attrici teatrali. Non a caso, infatti, la carriera artistica di Paola è davvero costellata, così come quella di suo fratello, di tantissimi successi. Ma procediamo con ordine. Paola è nata a Milano il 29 giugno 1945. E, come detto precedentemente, è nata dalla relazione tra Vittorio Gassman e Nora Ricci. Sin da subito ha mostrato la sua passione per il teatro. Tanto che, attualmente, è una delle attrici più celebri del panorama. Paola, infatti, ha preso parte a moltissime opere di successo. Tra cui Di padre in figlio”, pellicola che vede alla regia proprio il fratello Alessandro ed il padre Vittorio insieme. Ma non solo. Perché l’abbiamo vista recitare nell’opera teatrale “Odio Amleto”. Oltre alla carriera da attrice, però, Paola ha intrapreso anche una carriera da scrittrice. Nel 2007, infatti, ha pubblicato un libro, intitolato Una grande famiglia alle spalle. In cui, oltre a decantare il suo grande amore per la famiglia, ripercorre le tappe salienti della sua carriera.

Paola Gassman: ecco la carriera privata dell’attrice

L’attrice milanese è sposata, ormai da diversi anni, con Ugo Pagliai, attore e doppiatore italiano. La coppia, però, non ha figli. Nonostante questo, i due sono sempre più affiatati ed innamorati che mai.

Impostazioni privacy