Marco Carta a nudo: “Quando è morta mia madre…”

“Ho una storia da raccontare”: questo il titolo della prima autobiografia di Marco Carta. L’ex stellina di Amici ha deciso di raccontarsi e di mettersi a nudo.

Nel libro, i suoi primi intensissimi 30 anni di vita. Non solo gioie, non solo vittorie per Marco, che ha anche dovuto affrontare l’assenza del padre e la morte della madre Monica.

Sentivo il bisogno di raccontare me stesso, il mio passato, le mie paure, pur sapendo che per me non sarebbe stato affatto facile – ha raccontato Carta a NewsItaliane – Erano troppi i ricordi dell’infanzia, come la totale assenza di papà e la scomparsa della mia mamma, Monica, un dolore che ha segnato in maniera indelebile la mia adolescenza“.

E poi c’è l’amore. “Non mi sento una persona fredda e distaccata. Anzi, mi definisco un grande scroccone d’amore nel senso che più ne ricevo e più ne voglio ma mi rendo conto di essere troppo volubile – ha ammesso il cantante – Quando mi accorgo che la relazione inizia a diventare seria, mi spavento e scappo. Ho paura degli allontanamenti e delle partenze. Sono problematico“.

Il successo, i fallimenti, Amici, il Festival di Sanremo non l’hanno cambiato, assicura Marco: “Ho lo stesso carattere ancora oggi: quello che ho sviluppato dopo la scomparsa di mia mamma. A 14 anni, avevo una marcia in più rispetto ai miei compagni, avevo più grinta. Con l’impegno e la volontà, ho conquistato tutto quello che desideravo. Ringrazio la vita che tanto mi ha tolto ma tanto mi ha dato“.

Impostazioni privacy