Michela De Paoli:la vincitrice di Chi vuol essere milionario trova lavoro

MICHELA DE PAOLI – Ci aveva stupito conquistando la vetta più alta di Chi vuol essere milionario, il programma condotto da Gerry Scotti, senza aiuti, ma ora Michela De Paoli, l’incredibile casalinga di Pavia mette a segno un altro colpo.

La fortunata e coltissima milionaria ha finalmente trovato un impiego. L’accorata lettera inviata al Corriere della Sera, in cui la donna deplorava la sua condizione di casalinga per forza e non per scelta ha ricevuto una risposta positiva e presto la De Paoli comincerà a lavorare come segretaria in uno studio dentistico.

Nella nostra Italia, oggi, a fare notizia dovrebbe essere soprattutto il fatto che quella casalinga, che poi sarei io, non lo è per scelta, ma per necessità. Preferisco dire che sono casalinga solo perché suona meglio che disoccupata, ma la casalinghitudine non fa per me. Sento che potrei dare qualcosa a questa società. Ma, fino ad oggi, non ne ho avuto l’occasione. O non me l’hanno data. Per questo non dovete stupirvi se, mentre la prima cosa che salta in mente a chi vince una somma come quella che ho vinto io è, di solito, «finalmente smetterò di lavorare», io un lavoro mi auguro invece di iniziare a farlo. Ho già detto, e lo ripeto, che mi accontenterei di un posto da receptionist. Ma il mio sogno nel cassetto è fare l’organizzatrice di eventi. Si realizzerà mai? Ad essere sincera, non lo so. L’Italia non è un Paese per intelligenti. È, piuttosto, un Paese culturalmente allo sbando” ecco che cosa ha scritto Michela nel suo messaggio.

Sono parole di speranza di una persona che ha molto da offrire alla società e che ha ancora la forza di cotivare i propri sogni. Non possiamo che farle tutti i nostri migliori auguri.

Impostazioni privacy