Festival di Sanremo 2011: anticipazioni e ospiti di tutte le puntate

FESTIVAL DI SANREMO 2011 – Siamo finalmente giunti alla settimana di Sanremo. Dopo una lunga attesa, i tanti rumors su ospiti e protagonisti della kermesse, il gossip sui volti femminili (Belen Rodriguez che si è già mostrata isterica alle prove, e l’ex velina Elisabetta Canalis che non dorme per l’ansia da giorni), da domani, si spera, si parlerà solo di musica, quella che dovrebbe essere la vera protagonista del Festival. Ecco qui il programma:

MARTEDI’ 15 FEBBRAIO
Questa sera la prima a salire sul palco per il passaggio del testimone sarà l’ex conduttrice del Festival, Antonella Clerici che darà la sua “benedizione” al nuovo conduttore Gianni Morandi. Il tutto avverrà con un divertente siparietto che riprenderà la protesta degli orchestrali dell’anno scorso a causa del secondo posto di Pupo. Vedremo esibirsi tutti i cantanti in gara, i 14 Big (due dei quali verranno eliminati a fine serata dalla giuria demoscopica) e gli 8 Giovani. Ospite il maestro di Tango Miguel Angel Zotto che ballerà con Belen.

MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO
Ospite della seconda serata l’attore Andy Garcia e la cantautrice inglese Eliza Doolittle. E per chi non volesse rinunciare alla sensualità di un sexy stacchetto ci sarà la Canalis pronta a mettersi in gioco con uno speciale e attesissimo balletto. Altri due Big lasceranno definitivamente la gara, 4 Giovani si esibiranno e due di questi (i più votati) andranno direttamente in finale.

GIOVEDI’ 17 FEBBRAIO
Giovedì riascolteremo le canzoni di tutti i 14 Big (compresi i 4 eliminati nelle scorse puntate, due dei quali verranno votati dal pubblico per il ripescaggio) per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Come prevedibile, si esibirà anche Gianni Morandi. Anche i 4 Giovani riproporranno i loro brani, e due di loro andranno in finale.

VENERDI’ 18 FEBBRAIO
Venerdì sera vedremo Robert De Niro Monica Bellucci sul palco per presentare il film in uscita nelle sale di cui sono protagonisti, Manuale D’Amore 3. Inoltre  saranno presenti i Take That. Verrà decretata la canzone vincitrice tra i Giovani, mentre i Big si esibiranno prima negli attesissimi duetti e solo 10 di loro passeranno in finale.

SABATO 19 FEBBRAIO
Ospiti della finale Avril LavigneRoberto BenigniFiorello. I 10 Big verranno votati dalla giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e dal televoto. I primi tre classificati attenderanno invece l’esito del televoto, che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2011.

Impostazioni privacy