Isola dei Famosi 2011, resoconto prima puntata

ISOLA DEI FAMOSI 2011 – L’ottava edizione dell’Isola inizia con l’ingresso in uno studio infuocato del caschetto biondissimo della padrona di casa Simona Ventura e delle ospiti parlanti: Alba Parietti e Vladimir Luxuria. Neanche il tempo di collegarsi con i naufraghi che arriva in diretta la telefonata del direttore generale della Rai, Mauro Masi, che fa i suoi complimenti al programma e il suo in bocca al lupo a Simona.

Per la serie ‘cominciamo bene’, in Honduras c’è una tempesta tropicale e non si sa bene come evolveranno i collegamenti. Si parte in salita, dice Simona, poichè i due gruppi, quello degli 8 ‘Famosi’ e quella degli 8 ‘Parenti di’ (“un gruppo di cognomi che vogliono diventare un nome”), non si sono potuti gettare con l’elicottero proprio a causa del maltempo. E infatti i naufraghi sono tutti già in spiaggia insieme all’inviato di questa edizione Daniele Battaglia: Magda Gomes, Giorgia Palmas, Eleonora Brigliadori, Luca Di Risio, Raffaele Paganini, Thyago Alves e Daniel Mc Vicar, del gruppo de i ‘Famosi’, e poi Gianna Orru, Killian Gastineau, Abigail Barwuah, Francesca De Andrè, Walter Garibaldi e Francesca Fogar, Francesco Mogol e Matteo Materazzi, del gruppo de i ‘Parenti di’.

Vengono presentate le prime 4 naufraghe ‘Famose’: Giorgia Palmas, Magda Gomes, Eleonora Brigliadori e Raffaella Fico. Colpisce in particolare il video di presentazione di Raffaella Fico durante il quale oltre a ribadire il fatto che ha perso la verginità con Cristiano Ronaldo, pronuncia con fermezza anche la seguente dichiarazione: “Io sono cattolica e praticante”. Forse per allontanare le chiacchiere sulla sua partecipazione alle feste romane del premier? Altra chicca: si scopre che testimone delle prime nozze della Brigliadori fu addirittura Silvio Berlusconi. Fulminea la replica della Ventura: “Però è finito subito il matrimonio…”.

Poi tocca alle 4 naufraghe de i ‘Parenti di’: Francesca De André, Abigail Balotelli, Francesca Fogar e Gianna Orrù (la mamma di Valeria Marini).  A seguire la prima prova che vede scontrarsi 2 uomini per squadra: Luca Di Risio e Daniel Mc Vicar contro Walter Garibaldi e Matteo Materazzi. Vincono i ‘Parenti di’. 

Si continua con i video di presentazione dei 4 uomini ‘Famosi’: Luca Di Risio, Daniel Mc Vicar, Raffele Paganini e Thyago Alves, che si uniscono alle donne già presenti nel covo. Fantastico il botta e risposta tra Simona e il modello brasiliano:

S: “Ti piacciono le donne o sei più ‘democratico’?”

T: “No, no tranquilla, mi piacciono le donne”

S: “Io sono tranquillissima!”

Si completano le presentazioni con i 4 uomini ‘Parenti di’: Killian Gastineau, Walter Garibaldi, Francesco Mogol e Matteo Materazzi. A seguire, la clip di Daniel Mac Vicar, dove l’attore racconta la sua storia, l’amore per il suo lavoro, per il figlio perduto poche settimane prima (3 gennaio 2011) in un incidente stradale. Piange Daniel, mentre ricorda il figlio e dice: “Io sono qui non per essere pesante, voglio prender speranza, perchè ho bisogno di speranza”.

Si cambia argomento e si parla dei ‘Non famosi’. Vengono presentati i concorrenti selezionati dalla giura di Quelli che il calcio (composta da Simona Ventura, Cristiano Malgioglio e Nicola Savino) che raggiungeranno l’Honduras tra 3 settimane.

Improvvisa, arriva la stoccata velenosissima di Simona nei confronti della Fico: giocando con il nome di Enrico Papi, con cui Raffaella ha lavorato spesso (ma alludendo chiaramente a un altro ‘papi’), la Ventura dice: 

Papi è il tuon mentore, quindi è giusto considerarti una papi girl. Avrai partecipato a delle feste con papi, avrai ricevuto dei regali da papi”. Un’impacciata Raffaella tenta di abbozzare una risposta (“Ma Simona, non dire così… io non ho fatto niente di male”), ma un imbarazzante silenzio cala nello studio.

Poi la padrona di casa ci tiene a sottolineare che, mentre Cecilia Rodriguez e Barbara Guerra, a causa del loro coinvolgimento nell’inchiesta generata dal Caso Ruby, sono state silurate dai programmi Rai, la Fico è rimasta in onda per scelta della Rai, anche se, precisa Simona, qualora le intercettazioni fossero state pubblicate prima, non l’avrebbero mai chiamata ai casting.

Nel covo hanno luogo le prime nomination: i ‘Parenti di’ nominano Francesca di André, i ‘Famosi’ nominano Eleonora Brigliadori. L’ex presentatrice, però, riesce a salvarsi vincendo una prova a sorpresa e nominando al suo posto Luca Di Risio. I telespettaoiri dovranno così scegliere chi eliminare tra Francesca De Andrè e Luca Di Risio. Chi la spunterà?

Chiudiamo il resoconto della prima puntata dell’Isola dei famosi 8 con una domanda: perchè è stata scelta come concorrente-naufraga Abigal Balotelli visto che ha paura dell’acqua?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy