Isola dei Famosi 2011, Raffaella punta Thyago, Brigliadori fa yoga – VIDEO

ISOLA DEI FAMOSI 7 – Secondo giorno in Honduras. Mentre sull’isola di Cayo Paloma i ‘Parenti di’ pescano i primi pesci (Gillian), costruiscono capanne tra le polemiche (Gianna Orru vs. Francesco Mogol), trovano scatolette di cibo nelle sabbia (Matteo Materazzi), sullo yacht dei ‘Famosi’ si fa yoga a suon di muisca.

Mentre Eleonora Brigliadori sorseggia succo di pomodoro ammirando l’orizzonte, Thyago Alves fa il cavaliere servente (un pò controvoglia però) con la Fico: mentre lei sta lavando i piatti, accidentalmente le cade la spugnetta in acqua. Allora rivolgedosi al modello brasiliano dice: “Lanciati dai!”. Sulle prime lui non sembra molto convinto, ma le insistenze della ragazza lo inducono a tuffarsi. Del resto Raffaella e Thyago sono belli, giovani e single, tutti i presupposti affinchè tra di loro nasca una tenera storia d’amore. Oppure, e questa è un’ipotesi ancora più verosimile, assisteremo al ripersi di una storia già vista, quella tra due ex naufraghi: Sara Tommasi e Luca Calvani, dove lei voleva lui, ma lui non voleva lei.

Intanto il pomeriggio scorre sereno e mentre i ‘Famosi’ intonano una canzone di Lucio Battisti, con un Luca Di Risio che tiene il ritmo, Eleonora Brigliadori se ne sta sdraiata sul ponte a fare yoga. Scattano i commenti degli altri naufraghi. La Fico dice con tono sarcastico: “Ma lei lo fa due o tre volte al giorno”, mentre Magda Gomes coglie gli aspetti positivi della Brigliadori:

Per me Eleonora è molto interessante, mi trovo molto bene con lei, dice cose che mi interessano, poi è atipica, è il nostro ucello del paradiso, è uno shock che fa bene”.

Diversamente la pensa Luca Di Risio:

Per me è l’anello debole dell’Isola: è simpaticissima, è una brava professionista, però su un’isola si deve sopravvivere, e lo yoga non credo possa darmi una grande mano”.

Alla fine ritroviamo “l’uccello del paradiso” seduta in posizione yoga mente parla con Raffaele Paganini. Mentre il ballerino tenta di immaginare come costruire la capanna principale, quella dove gli 8 ‘Famosi’ dormiranno, Eleonora se ne esce con una delle sue chicche strepitose:

“Abbiamo fatto progetti? pentagono, esagono [..] Seguendo il Feng Shui’ (antica arte taosista per arredare in armonia con l’energia dell’universo) che dice che non devi mai essere in una posizione né troppo sopra né in un avvallamento, dovremmo studiare l’orografia e metterci in una situazione di equilibrio, dove non è né troppo Yin né troppo Yang, anche per trovare le forze giuste”.

Una nuova Lory Del Santo versione taoista? Lo vedremo…

Impostazioni privacy