Isola dei Famosi 2011 naufraga nel mare delle polemiche

ISOLA DEI FAMOSI 8 – Nei corrodoi della Rai, hanno un gran da fare in questi giorni. Da un lato, c’è l’amarezza per lo spostamento nel palinsesto di Rai2 dell’Isola dei famosi, che avendo perso lo scontro diretto con il Grande Fratello 11, da questa settimana verrà trasmessa il mercoledì: chissà come l’avrà presa Simona Ventura, che si era dichiarata più che entusiasta dello scontro diretto tra Isola e GF

Dall’altro, ci sono le polemiche sollevate dal critico televisivo Aldo Grasso, che dalle pagine del Corriere della Sera nei giorni scorsi ha condannato la telefonata del direttore generale della Rai Mauro Masi a Simona Ventura, sottolineando l’inopportunità del gesto e definendolo ‘strategia della cornetta’.

Ma dai piani alti di Viale Mazzini, è arrivata una risposta quanto meno inaspettata: il direttore generale ha cambiato strategia e mezzo di comunicazione. Appesa la cornetta telefonica, ha impugnato la penna per rispondere a Grasso dalle pagine del Corriere, definendolo (queste le sue parole) “ingiustificatamente miope”:

“Mi hanno insegnato, quando si è convinti e in buona fede, a metterci la faccia anche per sostenere qualcosa di molto lontano dalle proprie radici culturali e professionali. Anzi, forse proprio per questo […] Si è trattato di  “un’ovvia cortesia aziendale sollecitata da una serie di attacchi ingiusti ricevuti a priori dalla conduttrice del programma”, e dalla necessità di “evidenziare le procedure della Rai in tema di trasparenza del televoto”.

In soccorso del prode direttore, è arrivato anche la iena Luca Bizzarri, che ieri durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2011 si è spinto oltre la satira definendo in questi termini il critico televisivo: “un incompetente in materia televisiva”.

E voi da che parte state? Anche voi pensate che il direttore Masi faccia un uso inopportuno della ‘stragegia della cornetta’?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy