Valerio Pino: a Sanremo Elisabetta Canalis troppo fredda – Video

VALERIO PINO –  Valerio Pino, ex ballerino in forza ad Amici migrato per cause di forza maggiore in Viale Mazzini, dice la sua sulle due protagoniste del Festival di Sanremo 2011.

Mi ha chiamato il coreografo del Festival, il grande Franco Miseria, che conosco da una vita ed ho sempre apprezzato. Mi ha chiesto di fare il primo ballerino e non solo: anche l’istruttore di danza di Belen ed Elisabetta” ha dichiarato l’artista a DiPiù, aggiungendo:

Elisabetta  in passato aveva ballato solo per gli stacchetti di “Striscia”, mentre Belen si era esibita soltanto in alcuni balletti in qualche trasmissione. Insomma mi sono trovato di fronte due ballerine “dilettanti” e ho avuto a disposizione solo pochi giorni di prove per prepararle ad un palcoscenico importante“.

Una situazione veramente estrema per il talentuoso ballerino che, trovandosi davanti a due showgirl un tantino digiune di demi-pliè, non ha potuto fare a meno di costatare un aspetto piuttosto lampante. Belen Rodriguez era più portata della nostrana Elisabetta Canalis.

“Più portata Belen, anche perchè è sudamericana e, come la maggior parte dei sudamericano ha il ballo nel sangue, che tra l’altro non si è mai risparmiata.. E a volte voleva osare, ma io le ho consigliato di limitarsi ai passi facili e lei mi ha dato ascolto. Tra noi, sia alle prove che sul palco, si è creata un’ottima intesa, facilitata dal fatto che io parlo bene lo spagnolo, la sua lingua madre“, come dire, magie della musica e della parola.

E per quanto riguarda Elisabetta Canalis? Il verdetto di Valerio Pino non risparmia nessuno.

“Alle prime prove insieme non mi guardava mai negli occhi quando ballava. Allora, a un certo punto, le ho detto: Elisabetta, il ballo è fatto anche di sguardi… Smettila di guardare il pavimento. E lei è scoppiata a ridere e da qual momento, è andato tutto alla grande. Tanto che Elisabetta si è esibita nel ballo più difficile che abbiamo messo in scena, quello con cappelli e bastoni”.

Il video qui sotto testimonia i progressi di Elisabetta Canalis, ma la situazione è chiara: a vincere, anche in questo caso, è Belen Rodriguez.




Impostazioni privacy