Striscia la notizia, Antonio Ricci: l’anno prossimo niente più veline

STRISCIA LA NOTIZIA – Antonio Ricci torna a provocare e lo fa affondando un colpo al cuore del suo stesso programma, Striscia la notizia.

L’anno prossimo niente più veline!” tuona l’inventore del tg satirico in onda su Canale 5. La minaccia è grave e potrebbe concretizzarsi solo qualora la Rai eliminasse dal palinsesto la prossima edizione di Miss Italia.

Quest’ anno, dopo tre edizioni di Striscia la Notizia, le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, come da tradizione, dovrebbero essere sostituite. Il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di rinunciare provocatoriamente al concorso estivo Veline 2011 e propone un patto. A partire dalla prossima stagione Striscia la Notizia eliminerà le Veline dal cast” queste le parole del geniaccio che cerca di fare ammenda dei propri peccati e desidera promuovere una nuova immagine della donna.

Se entro settembre niente sarà cambiato, Striscia la Notizia, dopo aver dimostrato le proprie migliori intenzioni, si vedrà costretta a riconfermare le Veline (Costanza e Federica) in carica quest’ anno” inutile aggiungere che, con queste premesse Costanza Caracciolo e Federica Nargi possono dormire sonni tranquilli. Il patron di Striscia, spesso indicato come deux ex machina di un sistema quantomeno perverso riassumibile nell’idea di una donna-oggetto, si difende dalle accuse affermando di essersi ispirato alle copertine di Espresso e Panorama che, ancor prima che lui inventasse “le veline”, proponevano un’idea piuttosto discutibile della donna.

Il guanto è stato lanciato, la Rai accoglierà la sfida?.

Impostazioni privacy