Anche Google festeggia i 150 anni d’Italia

Un giorno importante per l’Italia, un giorno importante per gli italiani. Dopo tutte le polemiche che hanno accompagnato l’attesa per questa grande ricorrenza, oggi è il tempo di festeggiare.

Perchè per un popolo come quello italiano, il 17 marzo 2011 non coincide solo con il 150esimo anniversario. Vuol dire anche e soprattutto il riscatto di un popolo che ha sofferto e lottato a lungo per ottenere il riconoscimento dei suoi diritti di Nazione, di una penisola da sempre terra di conquista di popolo stranieri che solo il coraggio di alcuni ha trasformato nello splendido paese che ora abitiamo.

E allora con bandiere fuori i balconi, cantando l’inno di Mameli, visitando uno degli splendidi siti che il nostro BelPaese ci offre, lavorando o stando a casa oggi è solo il giorno di festeggiare! Così come anche Google fa: una delle più grandi aziende del mondo ci omaggia con una splendida scritta che campeggia sulla sua homepage. E con tutte le contraddizioni che attraversano l”essere italiano’, ci troviamo anche noi a festeggiare questa splendida.

Viva l’Italia, viva gli italiani!

Impostazioni privacy