Daniela Rosati, ex moglie di Edoardo Galliani, si fa suora

DANIELA ROSATI – La chiamata dall’Alto dei cieli può arrivare a sorpresa e, a testimoniarlo vi è Daniela Rosati, ex moglie di Edoardo Galliani. Durante un’intervista rilasciata a Paola Perego nel corso della trasmissione “Se… a casa di Paola“, la Rosati ha annunciato di essere diventata suora.

Stando a quanto dichiarato dalla presentatrice televisiva, la grande chiamata  da Santa Brigida è giunta ben sei anni or sono, ma solo in occasione del centenario della fondazione dell’ordine (per la precisione il 17 marzo), la Rosati ha deciso di pubblicizzazione la sua definitiva conversione.

C’è, però, un “ma”, l’ex moglie di Galliani infatti non sta per entrare in convento con un velo in testa, continuerà a rimanere laica, pur impegnandosi ad osservare le regole del suo ordine monastico di appartenenza, diventando così una “oblata brigidina”.

La drastica scelta deriva da un dramma, anzi da più drammi. La donna infatti ha parlato dei suoi due matrimoni civili e della difficoltà di avere figli. In realtà, la novella suora laica, è sempre stata una cristiana devota e, in passato, aveva già pensato di prendere i voti.

Per quanto riguarda il suo programma: “Tuttobenessere“, la futura “serva” del Signore ne tornerà alla guida in autunno, facendo molta attenzione a conciliare gli impegni televisivi con quelli della sua fitta agenda monastica. Stando così le cose non ci resta che aspettare e sperare.

Impostazioni privacy