Dr.House: ecco il primo album di Hugh Laurie

DR. HOUSE – Smessi i panni del medico più cinico della tv, Hugh Laurie, alias “Dr. House”, ha deciso di posare bisturi e bastone per dedicarsi al blues.

È in arrivo, per la precisione il 10 maggio nella Vecchia Europa, il primo album di Hugh Laurie: “Let Them Talk”, in cui il geniale camice bianco, attualmente impegnato nella settima stagione del noto show americano, mette alla prova le sue doti di vocalist.

Prodotto da Joe Henry e inciso tra New Orleans e Los Angeles, il disco, come accennavamo, riprende le melodie blues tanto care all’attore inglese che, nel corso del medical drama fiore all’occhiello della Fox, ha già dato prova di straordinarie performance musicali (in più di un’occasione si è messo al pianoforte).

Forte di queste precedenti esperienze, Laurie ha deciso di farsi accompagnare da alcune grandi star di questo genere melodico: ed ecco entrare in scena Irma Thomas, Alain Toussaint e, attenzione attenzione, anche Sir Tom Jones.

Proprio oggi alle 19, in occasione del lancio del disco, il celeberrimo “Dr. House” sarà protagonista di uno spettacolo in diretta live streaming (seguibile da noi italiani sul portale Tgcom) dalla mecca del blues: New Orleans.  A partire dal 10 maggio invece “Let Them Talk” sarà in tour  in quel di Londra, Parigi e Berlino.

Ho infranto una delle regole basi di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare, è così che funziona. Non compri pesce dal dentista, né chiedi consigli finanziari a un idraulico… quindi perché ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c’è risposta. Se ti preoccupa la provenienza e la genealogia, allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te“.

Sagge affermazioni. Parola di Greg House.


Impostazioni privacy