Amici 10, Annalisa Scarrone: non riuscivo a fare della musica un lavoro

AMICI 10 – In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, avere una laurea in tasca non può far male. La pensa così anche Annalisa Scarrone, finalista di questa decima edizione di Amici  che ha visto trionfare Virginio Simonelli e Denny Lodi.

Inseguire i sogni può avere un prezzo molto alto:

Io proprio non ci riuscivo a fare della musica il mio lavoro” afferma la giovane ai microfoni di Diva e Donna. Per questo motivo l’intraprendente vocalist ha deciso di proseguire gli studi frequentando l’università e laureandosi in fisica.

Mi sono presa una laurea, perchè ho capito che la musica non da sicurezza. Poi, tra un esame e l’altro, facevo provini su provini. Come tre anni fa, a X-Factor, ma mi andò male. La delusione era in conto. I miei mi hanno insegnato a vivere come una sorpresa eventuali successi insperati. Io ero pronta a lavorare in laboratorio“.

La Scarrone, che ha portato a casa il premio della critica nonostante la delusione di non essere arrivata prima, non ha mai rinunciato a lottare.

Quando sei in gara ti aspetti di vincere. Ci ho provato in tutti i modi. Il premio della critica e le vendite del disco sono comunque un’ottima rivincita, anche se ancora non sto capendo bene quello che mi sta succedendo. Sono sulla mia nuvoletta. Aspetto di svegliarmi dal sonno“.

Anzi, forte dell’esperienza vissuta, di recente, ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni di voler andare a Sanremo.

E mentre la fanciulla si gode la nuova storia d’amore con Riccardo Riccio, siamo certi che porterà avanti i propri progetti col suo solito piglio deciso.

Impostazioni privacy