Grande Fratello 11 live semifinale: segui con noi la diretta

GRANDE FRATELLO 11/SEMIFINALE LIVE – Benvenuti alla ventiseiesima puntata del reality di Canale 5. Tutto è pronto per la diretta, compresi noi di sologossip.it, che vi accompagneremo passo passo in questa lunga semifinale.

21:20 Alessia Marcuzzi di rosso vestita fa il suo ingresso tra gli applausi del pubblico in studio elencando gli argomenti principali della puntata:

  • Andrea contro Emanule, chi uscirà?
  • Davide e Rosa, il videomessaggio di Baroncini
  • l’eliminazione a sorpresa
  • chi saranno i finalisti?

Prima di collegarsi con la Casa, Alessia annuncia l’ingresso di una grande sex symbol, ovvero Sabrina Ferilli.

09:24 – La Marcuzzi si collega con i ragazzi e lancia subito una clip che riassume la settimana un pò ‘nervosetta’ de nominati Emanuele e Andrea.

09:33 – Alessia lancia una clip che riassume i pensieri dei ragazzi su chi vorrebbero in finale:

  • Andrea vorrebbe arrivare in finale con ‘la sua ragazza’ ovvero Margherita
  • Jimmy ribadisce il ruolo da vittima di Rosa
  • per Ferdinando, Rosa si merita di arrivare in finale ma non di vincere e poi emozionato conclude: “Finale o non finale ma chi se ne frega, è stata bella!”
  • Margherita invece dice: “Io vorrei in finale Andrea, Rosa e Ferdi mano nella mano
  • a sorpresa, per Emanuele Rosa non merita di vincere

Si torna in studio e Rosa accusa il colpo delle affermazioni del suo fidanzato, ma stavolta non scoppia in lacrime.

21:46 – Arriva il momento dedicato al video inviato in Casa da Davide Baroncini contente parole ‘precise’ rivolte proprio a Rosa: “Non so fino a che punto la tua possa essere considerata una vittoria… non so fino a che punto possa piacere agli altri questo piagnisteo cronico“.

Poi Davide entra nella Casa per parlare direttamente a Rosa: “Mi dispiace tu abbia perso l’occasione di accompagnarmi alla porta… Sorridi, perchè tutto il male che ti ho fatto io ti ha portato qui… Sarebbe ora che tu mostrassi altre cose che non sono lacrime e sofferenza”.

Interviene Alfonso Signorini, rivolgendosi soprattutto a Rosa: “Abbandonate questa linea buonista, lo dico a tutti ma soprattutto a te Rosa”, aggiungendo poi che secondo lui, lei sta giocando e lo sta facendo anche molto bene.

22.00 – Entra in studio Sabrina Ferilli che si dichiara una grande appassionata del Grande Fratello. Rivolgendosi ad Alessia, la Ferilli dice divertita:

Quest’anno i ragazzi sono stati un pò mosci… Quel tipo di maschio che arriva, ti prende e ti porta via non l’ho visto, l’ultimo te lo sei preso te con Facchinetti!”

La Ferilli entrerà nella Casa per eleggere Mister Grande Fratello 2011, titolo che i ragazzi dovranno sudarsi a suon di prove.

 22:10 – Scoppia una lite bruttissima tra i due nominati: Andrea provoca Emanuele dicendogli: “Non credo a uno che dice che ama una persona dopo una settimana che l’ha vista in tv”. Emanuele reagisce digrignando i denti e replicando così: Non ti permettere di giudicare il mio rapporto con Rosa“. Interviene Alessia a sedare la lite.

22:20 – Alessia annuncia due sorprese per i nominati, rispettivamente una lettera scritta nella notte da Margherita per Andrea e un ballo romantico per Emanuele e Rosa. E mentre va in onda una canzone di Vasco Rossi, Alessia ne approfitta per invitare Alfonso a ballare.

22:35 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto.

22:44 – I giochi sono fatti: il concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Emanuele.

Ecco come Alessia ha commentato l’uscita di Emanuele: “Che brutto saluto quello di Emanuele con la faccia ingrugnita”, al quale fa eco quello di Alfonso: “Quella porta sbattuta sul muso di Rosa è stato un brutto momento di televisione”.

A questi, si aggiunge il commento di Guendalina: “Lui ha sbattuto la porta, lei gli ha girato le spalle”.

22:50 – Alessia si collega con la stanza delle sorprese dove ad attenderla c’è Sabrina Ferilli. La Marcuzzi invita l’attrice ad entrare nella Casa. Margherita e Rosa raggiungono la Ferilli e la portano dai ragazzi:

“Sono fidanzato ma è un grande onore conoscerti“, dice Ferdinando.

Sabrina spiega le prove che i maschietti dovranno affrontare. Le ragazze faranno parte della giuria e voteranno munite di apposite palette. La prima prova è una dichiarazione d’amore a Sabrina.

Parte Ferdinando che ispirato dallo sfondo della bella Napoli, se la cava abbastanza bene. Poi tocca ad Andrea, che aggiunge un tocco di eleganza e dolcezza alla sua dichiarazione. Infine, arriva Jimmy, che dopo un paio di piroette si esprime in un siciliano poco convincente, ma divertente.

Ma non è finita qui. Sabrina annuncia una seconda prova: quella della lap dance! Ma a sorpresa la Ferilli annuncia che lei il suo Mister GF 2011 l’ha già trovato: (inspiegabilmente) appare l’ex gieffino Giuliano addobbato stile Grease sotto la pioggia di fischi del pubblico in studio.

23:15 – Alessia Marcuzzi annuncia che i ragazzi dovranno scegliere il primo finalista. Divisi gli uni dagli altri, i ragazzi scrivono nero su bianco il nome di chi vogliono vada direttamente alla finale del Grande Fratello 11:

  • Andrea vota Margherita
  • Jimmy vota Ferdinando
  • Margherita vota Andrea
  • Ferdinando vota Jimmy
  • Rosa vota Ferdinando

Il primo finalista è Ferdinando.

23:25 Arriva il momento di Davide Baroncini che munito di papillion guarda commosso il video inviatogli dalla sua fidanzata Erinela (nella stessa stanza dopo pochi minuti prima Rosa ed Emanuele hanno danzato insieme sulle note di Vasco Rossi).

Tra le lacrime, Davide raggiunge Erinela che è incatenata nel caveau e che aspetta solo lui per essere salvata. Dopo la liberazione, a sorpresa entra anche la mamma di Davide ed è tutto un pianto di gioia consumato tra dichirazioni d’amore e abbracci.

23:30 – Arriva il momento della seconda eliminazione. I ragazzi sono invitati ad andare nella stanza delle sorprese, dove dovranno indicare chi non vogliono che arrivi in finale.

  • Margherita vota Jimmy
  • Jimmy vota Rosa
  • Andrea vota Jimmy
  • Ferdinando vota Margherita
  • Rosa vota Jimmy

Jimmy raggiunge quota tre voti e viene eliminato. Ma ancora non è detta l’ultima perchè sarà il pubblico ad avere l’ultima parola. Ci sarà infatti un’ultima sfida e sarà proprio il pubblico a decidere chi uscirà definitivamente dal gioco.

23:40 – Alessia chiede a Jimmy di nominare uno dei concorrenti ancora in gara e sfidarlo. Jimmy sceglie di sfidare Rosa e Alessia apre ufficialmente il televoto.

23:46 – Alessia annuncia il nome del secondo finalista del Grande Fratello 11: è Andrea Cocco.

23:48 – Il terzo finalista è invece Margherita. Avrà fatto bene Jimmy a fare i suoi calcoli? E’ davvero Rosa quella meno forte tra i ragazzi rimasti?

23:53 – Entra Davide in studio. Viene ripercorsa con una clip la storia del giovane siciliano all’interno della Casa. 

00:05 – Arriva il confronto tra Davide e Angelica. Dopo gli insulti, le critiche, le urla, le risse sfiorate, Angelica dice a Davide di averlo visto cambiare, di essere contenta delle parole che ha detto a Ferdinando e che vorrebbe stringergli la mano per dare il buon esempio e a tutti.

Interviene Signorini, che a Davide dice: “Io credo all’amore con Erinela, e mi piace come tu sia cambiato”.

00:17 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto tra Jimmy e Rosa.

00:24 – Il verdetto è arrivato: tra Rosa e Jimmy il concorrente che deve abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello è Rosa.

I quattro finalisti del GF 11 sono loro: Ferdinando, Andrea, Magherita e Jimmy.

00:27 – Alessia apre ufficialmente il televoto per la finale del GF11 di lunedì prossimo.

Impostazioni privacy