Amici, Alice Bellagamba: “Nella vita bisogna mettersi in gioco”

Alice Bellagamba

AMICI – Alice Bellagamba, classe 1987, è una delle concorrenti più amate tra i partecipanti delle varie edizioni di Amici di Maria De Filippi. La passione della sua vita è la danza, infatti nel 2008 è entrata nel talent show come ballerina, classificandosi quarta.

Dopo aver partecipato al musical Io Ballo e allo spettacolo Amici Tour, Alice inizia a lavorare nell’ambito delle fiction televisive: ha partecipato a Non smettere di sognare e presto la vedremo anche in Anna e i cinque 2 e Provaci ancora prof 4.

A chi le chiede se intenda abbandonare la danza per dedicarsi alla recitazione, risponde dichiarando che “in Italia c’è una concezione sbagliata riguardo a questo argomento“. “Nella vita bisogna mettersi in gioco e provare ogni cosa – spiega in un’intervista al sito MondoReality – E’ per questo motivo che continuo a studiare entrambe le cose. Non ho mai voluto fossilizzarmi su una sola disciplina e non ho paura dei cambiamenti, anzi, mi stimolano“.

Alice ha annunciato che in Anna e i cinque 2 sarà Giada, una ragazza di 18 anni, mentre in Provaci ancora prof 4 sarà l’agente scelto Valentina Grassetti.

Per quanto riguarda invece il piano privato si è conclusa la scorsa estate la storia tra Alice e Luca Napolitano. I due, amatissimi dal pubblico, si sono detti addio dopo un anno e mezzo. Dopo la separazione lui, in un’intervista a Di Più, aveva dichiarato di aver sofferto per la conclusione di questa relazione ma a quanto pare non si poteva fare altrimenti.

Poco alla volta l’amore è finito – aveva detto Luca – Abbiamo filosofie di vita molto diverse, che hanno avuto il loro peso nel processo che ci ha allontanato“.

Impostazioni privacy