Elena Santarelli: su Italia 1 parte Plastik, il reality sulla chirurgia estetica

Elena Santarelli

ELENA SANTARELLI – Mancano ormai poche ore. Questa sera fischio d’inizio per Plastik-Ultrabellezza, la nuova trasmissione di Italia 1 sulla chirurugia plastica. Si tratta di un docu-reality, in cui in cui verranno mostrati sia interventi a scopo estetico che operazioni realizzate per risolvere gravi difficoltà.

A condurre la trasmissione sarà Elena Santarelli e ad affiancarla ci saranno i quattro specialisti in chirugia Fiorella Donati, Giulio Basoccu, Marco Klinger  e Franz B. Baruffaldi Preis, che si occuperanno degli aspetti ‘tecnici’.

La Santarelli, da parte sua, è una delle poche show girl a non aver mai nascosto di essere ricorsa al bisturi per aumentare la dimensione del seno. “Non ne ho mai fatto mistero e sono contenta di averla fatta – dice in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni riferendosi alla mastoplastica additiva – Ma non ho voluto un seno esagerato, ne avevo pochissimo e sono passata a una terza misura, mi sento proporzionata“.

La Santarelli spiega che nel ricorso alla chirurgia plastica è fondamentale non strafare. “Non sono contraria a migliorare il proprio aspetto, ma non sopporto le esagerazioni – dice – La chirurgia non è una passeggiata ma una scelta che pesa: sul fisico, sulla mente e sul portafoglio. Mi aspetto anche che qualcuno, dopo aver assistito a una puntata, desista dall’idea di farsi un ritocchino inutile“.

La trasmissione si svolgerà in sette puntate, nel corso delle quali gli spettatori vedranno filmati di interventi chirurgici realizzati da medici altamente specializzati. Verrà inoltre affrontato l’aspetto psicologico delle operazioni, mostrando sentimenti, paure e speranze dei pazienti.

Un programma come questo presta facilmente il fianco alle polemiche. Che, infatti, sono già esplose. In particolare fa discutere la scelta di trattare il caso di una bambina indiana nata con quattro gambe e quattro braccia. La scelta è stata contestata, ha fatto parlare di pessimo gusto e ha spinto qualcuno ad invocare l’intervento del Movimento italiano genitori.

La Santarelli, ex modella, è arrivata in televisione come valletta nel programma di Raiuno L’Eredità, all’epoca condotto da Amadeus. Successivamente ha lavorato nel programma sportivo Stadio Sprint su Raidue e nel 2005 ha partecipato alla terza edizione dell’Isola dei Famosi. Nel 2007 è arrivata a Mtv, alla guida di Total request live con Alessandro Cattelan. Dal dicembre scorso affianca Alfonso Signorini alla conduzione di Kalispera, su Canale 5.

Ma, come molti sanno, i suoi successi non sono solo professionali. Elena Santarelli ha una storia con Bernardo Corradi, attaccante dell’Udinese. Il loro legame dura da sei anni e nel luglio del 2009 è nato il loro primo figlio, il piccolo Giacomo.

Impostazioni privacy