Cellulite: le creme più efficaci in commercio

Sicuramente un “piano d’attacco” contro la cellulite si può dimostrare fondamentale. Ma perché non provare ad aiutarci con le tanto “care” creme per combattere questo terribile inestetismo? Le creme si rivelano un valido aiuto, soprattutto se assunte con costanza (si consigliano almeno un paio di mesi per vedere risultati concreti) e praticando un massaggio specifico per farle penetrare (in pratica è proprio questo a dare effetti positivi)!

In commercio ne esistono di vari tipi e di ogni prezzo; si possono trovare sia sulla grande distribuzione (supermercati, negozi di casalinghi, etc.) che in farmacia, in profumeria o in erboristeria, bisogna solo scegliere che tipo di “filosofia” vogliamo adottare. Vediamo qualche prodotto.

Rilastil propone Lipofusion Capsule Anti-Cellulite, un trattamento in capsule ad azione combinata che si suddivide in Day e Night e che agisce dall’interno per prevenire la cellulite. Le capsule Day svolgono un’attività drenante e depurativa, le capsule Night hanno un’azione termogena e stimolante del metabolismo, oppure Lipofusion Gel Anti-Cellulite o Lipfusion Crema intensiva notte, creme che svolgono un’azione levigante in superficie, favorendo l’elasticità e la morbidezza della cute del corpo.

Weleda ha creato un programma attivo specifico contro la cellulite con prodotti alla betulla. La betulla è una pianta tradizionalmente usata nella medicina popolare come diuretico, ma che è anche un antinfiammatorio. Il trattamento prevede una cura dall’interno con il Decotto di Betulla, che depura l’organismo liberandolo dalle scorie del metabolismo e contrastando la ritenzione idrica; ed esterna con il Peeling Doccia alla Betulla, con microgranuli di pura cera carnauba e cera d’api, che purificano e stimolano il microcircolo, e l’Olio cellulite alla Betulla, che svolge un’azione rassodante e migliora l’aspetto cutaneo.

Il Guanto Anticellulite Snellente Collistar è un trattamento d’urto in forma di guanto realizzato abbinando due diversi materiali, che offrono un doppio massaggio: il primo è esfoliante, il secondo favorisce l’assorbimento dei principi funzionali. Molto valido è anche il trattamento notturno Superconcentrato notturno anticellulite.

Gel Drenante Anti-Cellulite Body tonic di Garnier promette un’azione drenante anti-cellulite e anti-gonfiore e un’azione rinfrescante, effetto ghiaccio, utile soprattutto andando incontro all’estate.

Della ROC è il gel-crema Retinol anti-cellulite Intensive, la quale sfrutta l’associazione di Retinolo con Vitamina A Pura e Attiva, e Forskolin, una sostanza anticellulite ad azione lipolitica per contrastare la cellulite e svolgere funzioni tonificanti, idratanti.

Tra i vari ritrovati contro la cellulite troviamo infine l’invenzione della Organic Advantage, una azienda indiana, che si è messa a produrre abbigliamento che riduce la cellulite (T-shirt e pantaloncini), realizzato con la pianta di Neem, olio di foglie di basilico e fili d’argento per creare una sostanza in grado di levigare la pelle e proteggerla dalle infezioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy