Miss Italia va a Sanremo: conduce Antonella Clerici

Antonella Clerici

MISS ITALIA – Grandi cambiamenti in vista per il concorso di bellezza più amato dagli italiani. Nell’edizione 2011 di Miss Italia assisteremo infatti a varie novità, prima tra tutte la location: il concorso abbandona infatti quella che oramai era considerata la sua cornice per eccellenza, la cittadina di Salsomaggiore Terme che ha ospitato finora 39 edizioni. La prossima si svolgerà in un altro luogo ‘cult’ del mondo dello spettacolo: il teatro Ariston di Sanremo.

Un altro cambiamento riguarda poi la conduzione: alla guida della trasmissione quest’anno ci sarà Antonella Clerici. Ennesima conquista professionale, dunque, per la conduttrice: ricordiamo infatti che oltre alla Prova del cuoco (alla cui conduzione è tornata nel settembre scorso), nel 2010 ha presentato il programma musicale per bambini Ti lascio una canzone e il Festival di Sanremo.

In queste settimane il suo nome è comparso a più riprese su giornali e siti di gossip a causa di una burrasca sentimentale: nel marzo scorso Eddy Martens, compagno di Antonella Clerici, è stato paparazzato in compagnia di un’altra donna. Alla pubblicazione sono seguite le solite conferme e smentite del tradimento. Stando a quanto emerso in questi giorni, la situazione si sarebbe risolta felicemente: Antonella ha deciso di perdonare Eddy.

Ma torniamo a Miss Italia. Oltre alla location e alla conduzione, una terza novità riguarda la struttura del programma: la Rai prevede infatti di mandare in onda, prima della fase finale che si svolgerà a settembre, una striscia quotidiana e di inserire approfondimenti sulla trasmissione ne La vita in diretta. Un po’ come si fa con i reality, insomma. Si tratta di mezzi che dovrebbero spingere il pubblico ad affezionarsi alle concorrenti.

Impostazioni privacy