Grande Fratello 11, Ferdinando Giordano: torno a fare il commesso

GRANDE FRATELLO 11  – La voce di Alessia Marcuzzi che annuncia il nome del vincitore dell’undicesima edizione del Grande Fratello è ancora nella sua testa: difficile dimenticare la delusione, lo stupore, l’emozione fortissima. Ma ormai è finita ed è il momento di voltar pagina. “Non penso alla vittoria perché ha vinto una persona che merita comunque. Voglio semplicemente iniziare una vita serena, sono questo desidero, mi auguro continui così. Voglio solo serenità per me e la mia famiglia” ha dichiarato Ferdinando Giordano, il vincitore morale del Grande Fratello 11, a MondoReality.

Fin da prima del suo ingresso nella Casa, c’era molta attesa di conoscere il famoso “figlio di un camorrista”. E se durante il suo percorso al GF si è parlato spesso del rapporto tra Ferdinando e il padre, ora il napoletano si spinge oltre, dicendo finalmente la sua su coloro che, per un motivo o per l’altro, sono entrati nella malavita: “Penso che le scelte che fanno sono portate. La mentalità parte dal genitore che tramanda al figlio cose che mio padre non ha mai fatto” spiega l’ex gieffino “Vorrei che cambiassero tantissime cose. Guarda, io ti parlo di episodi, si tratta di mentalità, è brutto vedere delle scene: un genitore con un bambino, e il bambino che ti butta il cappellino per terra in negozio e il padre che gli dice ‘bravo’ e non lo prende a schiaffi, se tu rispondi male il padre e il figlio si alterano nei tuoi confronti. È una mentalità che viene tramandata, è brutto da vedere. Quello che penso di loro è che è un peccato, per i loro figli, perché non fanno altro che fargli del male. Io ne ho subite tante, mio padre mi ha tenuto lontano, comunque abbiamo avuto un rapporto molto difficile. Per tenermi lontano dalla sua vita ha sacrificato il nostro rapporto. In questo mio padre mi ha tramandato sempre cose importanti come il rispetto, valori che ho fatto vedere che gli ho, che ho fatto vedere che ci sono. In altre cose mi ha tenuto lontano, sempre lontano da quello che era il suo mondo”.

E riguardo al rapporto con Angelica Livraghi? Ferdinando non ha dubbi: “Per me lei è il futuro partendo già dal fatto di stare un po’ insieme, di andare a convivere. Io ti giuro ci penso seriamente perché mi sono lasciato andare a quell’amore che da anni non potevo più provare (…) Angelica mi ha difeso. È stata per me la parte mancante, non ero abbastanza forte per poter andare avanti. Lei mi completava in tantissime cose“.

Guendalina Tavassi ha raccontato in tv che Ferdinando ci avrebbe provato con lei. Lui smentisce un interesse nei suoi confronti ma ammette di esserne rimasto colpito all’inizio: “Guendalina, quando l’ho conosciuta le ho fatto un semplice complimento perché era una bella ragazza. Ho avuto subito uno scontro durissimo e ho capito che non è una bella persona dentro“.

E se gli ex coinquilini di Ferdi sognano di fare gli attori e di lavorare nel mondo dello spettacolo, lui preferisce tenere i piedi per terra: “Voi avete visto un semplice ragazzo. Posso dirti tranquillamente che non so fare nulla, non mi vedo uomo di spettacolo: mi incasino dei discorsi, parlo una merda in italiano, ma dove voglio andare? La mia azienda, la Foot Locker, mi ha confermato l’aspettativa, fra 6 mesi se niente succede tornerò a lavorare come sempre. È una cosa che mi piace tantissimo il mio lavoro“.

Impostazioni privacy