Grande Fratello, Luca Argentero: il debito con la fortuna lo pago con l’impegno

GRANDE FRATELLO – E’ uno degli attori italiani più talentuosi, eclettici, divertenti e affascinanti in circolazione. Stiamo parlando di Luca Argentero, comparso per la prima volta sui nostri schermi nei panni di concorrente del Grande Fratello 3.

Se la sua carriera da attore non è cominciata come quella di molti altri, tra lunghe code ai provini e una gavetta che sembra non finire mai (“All’inizio, in effetti, era qualcosa di non legato al merito professionale” ammette lo stesso Luca in un’intervista a Vivo), Argentero si è dimostrato tra i pochi ex gieffini con un talento vero. Tra i riconoscimenti, il Premio Diamanti al Cinema come miglior attore non protagonista per Saturno contro.

Luca Argentero al Grande Fratello 3

Se il GF lo ha aiutato ad ottenere quella “spintarella” in più di cui aveva bisogno, è stato tutto merito suo se registi e produttori fanno la fila per averlo tra i protagonisti dei loro film: “Sono passati tanti anni, molti progetti e mi sono reso conto che né un regista, né un produttore ti affidano una parte se non credono in te. E’ difficile che qualcuno investa tanti soldi ed energie in una persona in cui no abbia davvero fiducia“.

Il debito con la fortuna lo ripago con l’impegno” ha dichiarato Luca “e con il voler essere un professionista; a distanza di tanti anni posso ora pensare di definirmi attore“. Oltre che attore Luca Argentero è anche un vero e proprio sex symbol come dice la moglie Myriam Catania.

Certo qualche piccola ‘batosta’ la prende anche uno come lui: “Credo che questo mestiere sia fatto di no, perdere un provino o sentirsi dire no capita regolarmente, è un percorso assolutamente naturale e meno male che molto spesso questa cosa succede! (…) L’esperienza di aver avuto un passato non esattamente accademico, ha fatto si che ci fossero tantissime proposte di diversa lega e rifiutare ha portato a poter dire dei si su dei progetti validi ed interessanti“.

Diverso da Chi?
Solo un padre
Il Grande Sogno
A casa nostra
C'è chi dice no
La donna della mia vita
Oggi Sposi
Lezioni di cioccolato
Saturno Contro
Carabinieri 4

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy