William e Kate: la diretta del matrimonio dell’anno – Foto e Video

WILLIAM E KATE – Le nozze di William e Kate sono ormai entrate nel vivo della cerimonia. I due agli occhi di Dio e degli uomini (si parla di 2 miliardi di spettatori tra presenti e telespettatori di ogni dove) sono marito e moglie.

Lei ha prestato giuramento guardando il consorte dritto negli occhi e la neo coppia di sposini si è scambiata la fede che, per Kate, è fatta con oro del Galles, estratto da una miniera da cui provengono le fedi reali.

Il suo fantastico abito è firmato da Sarah Burton ed è ispirato a quello di Grace Kelly.  Si tratta di un abito piuttosto semplice, con uno scollo a v, maniche di pizzo e uno strascico lungo 3 metri.

Love you love you, beautiful”, queste le prime parole di William all’altare.

William, a differenza di Kate, è arrivato su un cocchio reale, mentre la sua sposina è stata scortata dalla macchina da cui la si poteva intravedere intenta a salutare la folla.

Migliaia di persone si sono accampate lungo i lati della strada che portava a Westminster per osservare i reali. Si parla addirittura di seicentomila persone per un business da 500 milioni di sterline almeno.

Da oggi William e Kate saranno il Duca e la Duchessa di Cambridge e, un giorno, potrebbero diventare sovrani del Regno Unito.

Al momento i reali sono sulla carrozza (aperta), accompagnati da un bagno di folla e da un lunghissimo corteo di stupendi cavalli.

Unico neo della cerimonia: qualche esitazione di William nell’infilare l’anello a Kate (ha fatto un pò di fatica a entrare), oltretutto il Principe si è seduto dalla parte sbagliata all’interno della carrozza.

I due poi si sono diretti a Buckingham Palace per il rinfresco a cui parteciperanno 600 dei loro 1900 invitati.

La sera poi, il principe Carlo offrirà una cena a 300, selezionatissimi ospiti.

Il corteo ormai è giunto a Buckingham Palace in un tripudio di ben cinque carrozze. Gli sposi, naturalmente alloggiati nella carrozza di Stato, quella usata da Carlo e Diana per intenderci. Nel frattempo le campane di Westminster continuano a suonare festose.

Un fiume di folla si è radunata nella piazza antistante Buckingham Palace in attesa del fatidico bacio dal balcone.

L’attesa è finita, William e Kate si sono scambiati il bacio tanto atteso.

Seguite qui la diretta del matrimonio di William e Kate!


William e Kate: la diretta del matrimonio dell'anno - Foto  e Video

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy