Belen sceglie il balayage: scopri un nuovo modo per colorare i capelli

Giocare con il colore dei capelli, seguendo anche le tendenze moda della stagione, è fondamentale per apparire sempre al top e curatissime. Ma a volte non si desidera cambiare colore totalmente – anche scegliendo il colore più adatto al nostro incarnato e i nostri occhi – e allora ci viene in aiuto il Balayage Tie and Dye o, altrimenti chiamato, l’Ombré Hair.

Il balayage è una tecnica di colorazione per creare sulla chioma riflessi un po’ più chiari del tono naturale, tipo quelli che il sole crea d’estate, attraverso una colorazione parziale – solo finale o alla sommità della testa, oppure con ciocche più chiare sopra e più scure alle punte. Le sfumature possono essere decise e contrastanti, di vari tipi.

Questa tecnica offre il vantaggio di creare un gioco di colori sui capelli dall’effetto molto naturale, e non richiede particolare schiavitù dal parrucchiere, perché i ritocchi possono essere fatti ogni tre mesi, o a seconda dell’esigenza del tipo di colorazione scelta.

Le sfumature balayage donano luce al capello e, a seconda del tipo di base da cui si parte, è possibile ravvivare un colore naturale.

Per quanto riguarda la scelta della sfumatura è bene tenere presente alcuni consigli: per chi ha i capelli scuri sono preferibili schiariture leggermente ramate o nocciola; per chi ha i capelli castani sono belle tutte le sfumature dei legni, fino a nuance bionde miele; per i capelli biondi sono indicati riflessi caramellati, sabbia, e chiari; i capelli rossi possono essere schiariti con riflessi ambrati e rossi veneziani.

Più i capelli sono lunghi e maggiormente visibile sarà l’effetto, adatto anche a pettinature morbide che valorizzano l’effetto-sole.

Tra le fan del balayage troviamo Belen Rodriguez, Emily Blunt, Drew Barrymore, Gisele, Jessica Biel, Cameron Diaz, Sarah Jessica Parker, giusto per citarne alcune!

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore