Capelli corti 2011: copia i tagli preferiti dalle star

Le tendenze dei tagli di questa primavera-estate sono verso una asimmetricità e gioco di colori, che può essere bene evidenziata con un taglio corto.

Non tutti i visi si adattano a questo tipo di taglio, a causa del risalto che dà al volto ma senz’altro ha il pregio di far apparire subito più giovani e sbarazzine.

Il taglio corto mette in evidenza i tratti del viso, in particolare se si ha un viso rotondo o ovale, è bene giocare con l’asimmetricità e le ciocche spettinate come di tendenza questa estate; se il viso è spigoloso, è possibile addolcirlo con un caschetto.

I tagli corti saranno spettinati e scalati, ma andrà molto di moda in tutto il periodo estivo e del mare il taglio a caschetto, irregolare, dove ciocche sono spesso pettinate da un lato, mentre dall’altro lato mandate dietro le orecchie.

Sulle passerelle si sono visti tagli corti molto elaborati, sfilati a ciocche, raccolti e pettinati in modo da dare l’idea di boccoli corti.

I tagli sono comunque sempre asimmetrici e con la piega naturale o spettinata.

Per chi vuole azzardare con un taglio cortissimo può orientarsi su un taglio rasato dietro, con frangia scalata da portare spettinato.

Si può dare anche un po’ di movimento all’acconciatura con qualche sfumatura di colore più chiara sui capelli, utilizzando ad esempio la tecnica del balayage.

Tra le sostenitrici del taglio corto troviamo Anne Hathaway, Keira Knightley, Michelle Williams, Ambra Angiolini, Sharon Stone, Emma Watson, Natalie Portman, Emma Marrone, Renée Zellweger, Halle Barry, Sienna Miller, Victoria Beckam, Gwyneth Paltrow, Rihanna, Belen Rodriguez.

Ispiriamoci dunque alle scelte delle star che, nel passato o nel presente, hanno osato con un taglio corto e, in fatto di look, sono quasi sempre ben consigliate!

Impostazioni privacy