Grande Fratello 11: Ferdinando ci ha provato con Angelica perché geloso di Matteo

GRANDE FRATELLO 11 – Abbiamo intervistato per voi il secondo classificato al Grande Fratello 11: Ferdinando Giordano che ci ha parlato della sua esperienza nella Casa, del suo rapporto con Angelica, della sua vittoria morale e dei suoi compagni di avventura.

SOLOGOSSIP – Ciao Ferdinando, benvenuto su SoloGossip.it! Parlaci della tua esperienza nella Casa del Grande Fratello. Qual è stato il momento più emozionante del tuo percorso da gieffino?

F – Il momento più emozionante, il più bello, è stato sicuramente l’ingresso nella Casa di GF. Prima di entrare avevo fatto delle promesse, alla mia famiglia e a me stesso, e sono contento di essere riuscito a mantenerle tutte.

SOLOGOSSIP – Sei stato eletto dai lettori di SoloGossip.it (e non solo) il “vincitore morale del Grande Fratello 11”. Cosa significa per te essere il vincitore morale di un reality show? Lo ritieni una specie di premio di consolazione o è importante per te sapere che per migliaia di italiani il vincitore eri proprio tu?

F – La mia più grande vittoria è stata il riuscire a trasmettere valori positivi, dimostrare che anche chi arriva da una realtà diversa può diventare un buon esempio.

SOLOGOSSIP – Durante la tua permanenza nella Casa più spiata d’Italia hai avuto modo di conoscere Angelica Livraghi della quale ti sei subito invaghito. Che il tuo amore per lei ora sia assolutamente sincero e profondo non abbiamo dubbi: ma non è che la tua prima dichiarazione è stata un po’ troppo affrettata e, magari, dettata dalla paura di non riuscire ad emergere come concorrente se non cominciando una storia d’amore?

F – In realtà la mia paura era che lei si potesse avvicinare ad un altro! E’ stata la gelosia a farmi fare la prima mossa. Il giorno prima della mia dichiarazione, avevo visto un gesto di intesa tra Angelica e Matteo. L’ho interpretato male e per quello mi sono fatto avanti, non certo per gioco.

SOLOGOSSIP – Non credi che sia stato proprio il tuo rapporto con Angelica a impedirti di importi anche come individuo, considerando che il vincitore del GF è comunque uno solo? Andrea Cocco, al contrario, si è prima fatto amare dal pubblico in quanto individuo e solo alla fine del suo percorso ha mostrato anche “l’Andrea innamorato”. Sarà per questo che ti ha battuto?

F – Assolutamente no. Proprio il fatto di aver vissuto questa esperienza, sin dall’inizio con Angelica, fa capire che nella mia testa non avevo fatto nessun calcolo per conquistare il pubblico. Ho sempre vissuto tutto con semplicità e trasparenza, sono sempre stato sincero. Sono fatto così.

SOLOGOSSIP – Sei da poco entrato nel tritacarne mediatico che segue sempre alla partecipazione ad un reality show. Ti abbiamo visto ospite nei vari salotti di Canale 5 e a qualche evento insieme ai tuoi compagni d’avventura. E le famigerate “serate in discoteca” accetti di farle? Ti piacciono?

F – Farò anche le serate in discoteca, certo. E’ giusto che le persone che vogliono incontrami possano farlo durante le serate. Sto vivendo questo “nuovo GF” in maniera tranquilla, con i piedi per terra (come li ho sempre avuti finora) senza farmi prendere dalla frenesia e dalle illusioni. E’ una cosa che ho sempre detto e che continuo a confermare.

SOLOGOSSIP – Come va oggi il tuo rapporto con Angelica? E’ strano ritrovarsi da soli, senza coinquilini intorno e telecamere puntate addosso? Come è cambiato il vostro rapporto ora che siete una coppia “normale”?

F – Va benissimo, alla grande. Ci stiamo conoscendo sempre di più e tutte le domande che ci facevamo nella Casa, i dubbi che avevamo sul dopo, su come sarebbe stato fuori, stanno avendo tutti risposte positive e conferme.

SOLOGOSSIP – Sei ancora in contatto con i tuoi ex coinquilini? Con chi di loro sei riuscito a mantenere un buon rapporto?

F – Jimmy, Andrea, Margherita, Emanuele, Rosa, Pietro, Ilaria, Matteo, Francesca… sono tutte persone che vedo e con cui ho buonissimi rapporti. E il mio rapporto non mi sta certo allontanando da loro, anzi. Non mi sono mai fatto annullare dalla vita di coppia, né ho permesso che a risentirne fossero le mie amicizie.

SOLOGOSSIP – Ora che sei fuori dalla Casa e vedi tutto con occhi diversi, con maggiore obiettività, c’è qualcuno dei tuoi compagni d’avventura che non ti sembra sincero come quando eravate nella Casa?

F – Mi sembra che Guendalina sia diventata un po’ “vittima” del sistema televisivo. E penso che Davide sia un po’ immaturo: deve capire che le cose si fanno poco alla volta e non tutte insieme.

SOLOGOSSIP – Cosa ne pensi delle liti nate nei salotti di Canale 5 come quella tra Guendalina e Margherita o quella tra Pietro e Davide? Pensi che la loro rabbia e le loro lamentele siano sincere o hai l’impressione che tutti questi litigi siano un po’ “forzati” per mantenere alta l’attenzione sui diretti interessati, considerando che già si parla di Grande Fratello 12?

F – Non sono d’accordo sul modo in cui Margherita e Guendalina stanno gestendo il loro rapporto, mi fanno un po’ sorridere queste litigate. Io, comunque, Guendalina non l’avrei perdonata. Riguardo a Davide e Pietro, credo che Davide, nella Casa, si sia avvicinato a Pietro perché lo vedeva forte e, non sapendo come contrastarlo, gli è diventato amico. Ma non credo molto alla loro amicizia.

SOLOGOSSIP – A quando il matrimonio con Angelica?

F- Tra 3-4 anni. Ne abbiamo parlato: io ho 30, lei 23 anni, ci diamo qualche anno per realizzare i nostri progetti futuri e stabilizzarci.

Impostazioni privacy