Robert Pattinson festeggia i suoi 25 anni con Kristen Stewart

Robert Pattinson e Kristen Stewart

ROBERT PATTINSON – E’ il vampiro più amato dalle adolescenti e ora taglia trionfalmente il traguardo del quarto di secolo. Robert Pattinson, alias Edward Cullen nella versione cinematografica della saga Twilight, ha compiuto ieri 25 anni. Pattinson ha deciso di festeggiare in compagnia della sua fidanzata Kristen Stewart, godendosi un po’ di sano romanticismo.

Niente party esclusivi o mega feste, dunque, ma una cenetta tete-à-tete. La Stewart ha raggiunto la sua dolce metà a Toronto, in Canada, dove Robert sta per iniziare le riprese di Cosmopolis, l’ultimo lavoro di David Cronenberg, e la coppia si è regalata una serata in uno dei ristoranti più esclusivi della città.

Nonostante la giovane età, l’attore inglese ha già alle spalle una carriera stellare: Robert ha iniziato a recitare in teatro, quando, appena quindicenne, ha partecipato a varie rappresentazioni organizzate dalla Barnes Theatre Company di Londra. Nel 2005, dopo aver lavorato nel film per la tv La saga dei nibelunghi, sbarca sul grande schermo con il personaggio di Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco, per poi comparire, anche se solo per pochi secondi, in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Ma la sua fortuna arriva con i film della saga Twilight, che gli regalano una fama planetaria.

Lo scorso anno è stato ingaggiato da Francis Lawrence per il lungometraggio Come l’acqua per gli elefanti, in questi giorni nelle sale. Certo, alla molta popolarità si accompagnano anche le critiche: è il caso delle pungenti osservazioni dell’attrice Reese Witherspoon, che ha definito Pattinson disgustoso nelle scene d’amore girate insieme per il film di Lawrence.

Impostazioni privacy