Mina make-up: tutorial per copiare lo stile anni ’70 – VIDEO

Impegnarsi, provocare o godere: questi erano i desideri degli anni ’70, e per la prima volta, in questo decennio, si poteva diventare famosi semplicemente trovando il momento, l’abbigliamento e il luogo giusti (ci ricorda qualcosa?).

Negli anni ’70 ci furono i più grandi cambiamenti, dal femminismo, alla libertà sessuale, le esperienze con la droga.

Il look del decennio spazia dalla cultura hippy, agli eccessi delle serate nei locali, la disco-moda, alla “febbre del sabato sera”. Il make-up richiesto era naturale durante il giorno, ed estremamente elaborato la sera.

Icone del tempo, come la grande Mina Mazzini, o meglio conosciuta semplicemente con il nome di Mina, ben incarna le tendenze dell’epoca.

La sua popolarità le imponeva di apparire sempre alla moda e ben curata, e non passarono inosservati nemmeno i suoi atteggiamenti e le sue scelte di vita personale, che la portarono ad essere allontanata dal suo lavoro per un periodo.

La sua voce è inconfondibile, e spesso quando distrattamente la tv trasmette qualche suo video del passato, ci si trova immersi in una atmosfera tutta di quegli anni, fatta di suoni e colori che ci portano indietro nel tempo.

Seguiamo il video tutorial per analizzare come la cantante si truccava nel periodo di massimo della sua carriera: gli anni ’70!

Impostazioni privacy