Italia’s Got Talent 2011: il cantante Don Domenico Manuli sospeso dalla curia

ITALIA’S GOT TALENT 2011 – Brutte notizie per il parroco canterino Don Domenico Manuli che, a Italia’s Got Talent si era esibito con una commovente versione dell’arcinota Il cerchio della vita.

Il brano (presente nella colonna sonora del cartone Disney Il Re Leone) aveva colpito, in modo particolare, la giurata Maria de Filippi, convinta che il pezzo guadagnasse in intensità grazie all’interpretazione del religioso.

Insomma un perfetto esempio di valido concorrente, come decantato dai giudici di questa seconda edizione dello show di canale 5.

Ed ecco perché, a fronte di un’esibizione sentita e sincera non vediamo ragione di una sanzione tanto pesante: ovvero la sospensione di un mese dalle funzioni sacerdotali.

Sul promettente  e simpatico Don Domenico Manuli si è infatti abbattuta la scure della curia, nella persona dell’arcivescovo di Messina Calogero La Piana che gli aveva intimato di non partecipare al programma e  che, per punirlo della disobbendienza, gli ha intedetto per un mese le funzioni sacerdotali.

La notizia della sospensione ha generato scalpore nelle comunità gestite dal prete ugola d’oro e qualcuno non ha mandato giù il provvedimento giudicato fin troppo severo. Così i parrocchiani si sono organizzati con una raccolta di firme a sostegno del loro “Don”.

Un vero peccato per il talentuoso Don Domenico Manuli, che forse, d’ora in poi, dovrà accontentarsi di fare i suoi gorgheggi solo in canonica.

Impostazioni privacy