Edoardo Costa indagato per truffa aggravata, il VIDEO

EDOADO COSTA – Lo ricordate in “Vivere” nel ruolo di Riccardo Moretti? Ebbene Edoardo Costa sembra essere ben diverso dal personaggio che interpretava nella soap di canale 5. Un paio di anni fa l’attore aveva ricevuto il Tapiro D’Oro da Striscia la Notizia per un fattaccio che però solo ora è passato nelle mani della giustizia.

Per anni Edoardo ha raccolto fondi attraverso la sua fondazione no profit Ciak – Construction Intelligence Association Kids Onlus. La fondazione, anche grazie alla notorietà dell’attore e alle varie ospitate in tv ottenute da quest’ultimo per pubblicizzare l’iniziativa, ha raccolto circa 650mila euro che avrebbero dovuto essere devoluti ai bambini del terzo monto. Peccato però che secondo la guardia di Finanza solo 80 mila avrebbero raggiunto i veri destinatari e il resto sarebbe rimasto nelle tasche di Costa. Tra l’altro il totale di 650mila euro non è nemmeno corretto perché molti dei fondi sono stati raccolti in contanti e non dichiarati.

Edoardo Costa è ora indagato per truffa aggravata, appropriazione indebita, falso ideologico e materiale, uso di atto falso. Inoltre l’amministratore di un’immobiliare (Antonino Savia) è stato indagato per aver emesso false fatture in favore della fondazione di cui Costa è presidente.

Impostazioni privacy