Ilary Blasi, Belen e Blake Lively: copia il look dei capelli lunghi al mare

Sull’onda dei trend dell’estate 2011, abbiamo visto i tagli 2011 consigliati, e in particolare i tagli per capelli corti, ma non si deve trascurare anche una capigliatura lunga e fluente, che spesso si può lasciare asciugare naturalmente con un bell’effetto che solo d’estate possiamo ottenere.

Restando il fatto che quest’estate sono di moda i capelli corti o di media lunghezza, si può essere tranquillamente di tendenza pur portando capelli lunghi scalati, soprattutto semi raccolti, dai tagli sfilati, con frange asimmetriche, folte o di lato.

Possiamo imparare dalla bellissima moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi, sempre alla moda e dal look curatissimo, che è apparsa ultimamente sulle spiagge di Formentera sfoggiando un taglio di capelli lunghi, sotto le spalle, scalati e mossi naturali.

Oppure copiare lo stile di Belen, che oltre a un taglio perfettamente modellato sui suoi lineamenti, ricorre anche al balayage per rendere la sua chioma naturalmente “baciata dal sole”.

Blake Lively, la Serena van der Woodsen di Gossip Girl, d’estate sfoggia una chioma lunga e naturale, con un trucco leggero, non disdegnando – nelle occasioni ufficiali come l’edizione 2011 degli MTV Movie Awards – una delle acconciature più trendy del momento: la coda di cavallo.

Il vantaggio di avere lunghezze è appunto quello di avere la possibilità di sfoggiare diverse acconciature: trecce, code di cavallo, raccolti morbidi, etc.

Ricordiamoci di curare con attenzione i nostri capelli anche al mare, quando sono esposti a sole, salsedine, vento, cloro, fattori che indeboliscono e sfibrano la nostra chioma.

Impostazioni privacy