Kaspar Capparoni: lascio “Il commissario Rex” per coerenza

KASPAR CAPPARONI – Non ci saremmo mai aspettati che, all’apice del suo fulgore, Kaspar Capparoni potesse dare l’addio alla serie cui deve tanto.

Eppure le cose stanno così, all’inizio della quarta stagione de “Il Commissario Rex” il vincitore di Ballando con le Stelle 2011 abbandonerà il suo partnet canino.

Ai microfoni di Gente Capparoni confida alcuni dettagli sul finale che vedrà coinvolto il suo personaggio.

“Avevano pensato per me un finale soft e non doloroso, che lasciasse uno spiraglio per un mio ritorno. Ma io non ho accettato, e mi sono riscritto la scena. Volevo salutare il pubblico da eroe, con un’uscita apocalittica e strappacuore“.

All’origine della sua incredibile fuoriuscita dalla serie (prepariamo i fazzoletti) ci sarebbero alcuni contrasti di natura creativa.

Me ne vado per coerenza. In questi anni ho cercato di trasformare il mio personaggio, di renderlo più ‘umano’, ironico e divertente. Cioe’ meno freddo, infallibile e con quella perfezione quasi irritante che aveva nelle prime serie. E gli ascolti infatti mi hanno dato ragione”.

Prosegue quindi Capparoni:

“Ora pero’ i responsabili della produzione hanno deciso di tornare all’impostazione ‘tedesca’ precedente che io non condivido. Per questo ho detto addio a Rex”.

Riuscirà il prode quattrozampe e non lasciarsi schiacciare dal dolore per la separazione dal suo amico bipede?

Impostazioni privacy