Make-up: trucco estivo per valorizzare l’abbronzatura

Il trucco in estate deve principalmente esaltare la nostra tintarella con riflessi luminosi e cangianti.

È bene puntare non solo su terre, per rendere omogenea la pelle del viso e l’abbronzatura, ma soprattutto su illuminanti da applicare sugli zigomi, sul naso e sotto l’arcata sopraciliare.

Per valorizzarci al meglio si può scegliere i colori a seconda dei propri capelli: le bionde abbronzate devono sottolineare labbra e occhi con tonalità fucsia e rosa, o nuance in oro; per le brune l’ ideale è la gamma rosa, lilla e viola, mentre per le castane sono ideali pesca e ambra; le rosse possono utilizzare tranquillamente tutti i verdi o azzurri iridescenti.

In tutti i casi è di obbligo il mascara, meglio se in versione waterproof: oltre ad allungare e infoltire le ciglia, preserva il trucco anche in spiaggia, formando una pellicola protettiva e impermeabile.

Clio Zammatteo, make-up artist su YouTube, ci consiglia un trucco sui toni del marrone, oro, rame e bronzo che valorizza tutti i tipi di occhi e sta benissimo d’estate con l’abbronzatura, per uscire per un aperitivo o una serata con gli amici.

Impostazioni privacy