John Elkann in mutande, il Presidente della Fiat marinaio a torso nudo

JOHN ELKANN – Il presidente della Fiat, John Elkann mostra un lato di sè che non avremmo mai immaginato, quello di un giovanotto allegro e spensierato, lontano anni luce dalla compostezza ostentata nelle occasioni ufficiali.

Ed eccolo letteralmente in braghe di tela (passateci l’espressione è quella che descrive meglio la situazione) sulle rive del Lago Maggiore intento ad approntare una specie di regata gogliardica insieme a un gruppo di amici.

T shirt avvolta in testa come bandana e boxer a pois che non avremmo mai sospettato, il “capitano” Jaki Elkann è riuscito a portare in salvo la sua augusta imbarcazione, come nemmeno il pirata Jack Sparrow, alias Johnny Depp avrebbe saputo fare.

Intorno a lui, festante e sorridente la sua ciurma, composta da quelli che sono in realtà alcuni degli uomini più ricchi e potenti del Vecchio Continente, accorsi per un ultimo commiato successivo alle nozze di Matilde Borromeo  e Antonio Zu Furstenberg.

Nel gruppo paparazzato su Oggi si distinguono Francesca Versace, Pierre Casiraghi, la moglie di Jaki Lavinia, Stavros Niarchos, erede di una famiglia di armatori greci, ecc…

A dimostrarsi valente skipper è stato proprio John Elkann risultato vincitore della gara su imbarcazioni del primo Novecento. A presiedere il mini torneo il conte Carlo Borromeo con la figlia Beatrice, laureatasi l’anno scorso in Giurisprudenza alla Bocconi.

Il prossimo passo quale sarà? Quello di una piccola flotta personale? Ormai Johnn Elkann l’esperienza ce l’ha!


Impostazioni privacy