Gossip Girl: Mediaset censura bacio saffico tra Ilary Duff e Jessica Szohr, VIDEO

GOSSIP GIRL – Dunque. Cerchiamo di vederci chiaro. Nella seconda puntata di Tamarreide protagonisti sono sesso orgiastico, violenza e alcool. E Mediaset pare non preoccuparsene affatto: si tratta pur sempre di un documentario, no? Se questa è la realtà, questo ci tocca vedere.

Eppure la stessa rete si rifiuta di mandare in onda il bacio gay di cui è protagonista Chuck Bass in un episodio di Gossip Girl. Un casto, innocentissimo bacio tra ragazzi, per niente volgare e assolutamente “guardabile”. La censura italiana però è stata inesorabile, e ha tagliato la scena senza pensarci due volte.

Come se non bastasse, sembra che anche la famosa scena del bacio saffico tra Vanessa Abrams, interpretata da Jessica Szohr, e Olivia Burke (Hilary Duff ), sia stata censurata dalla rete perché considerata troppo hot. Eppure tutta sensualità della scena incriminata non sta affatto nel bacio tra Vanessa e Olivia, bensì in “quello che non si vede”: la notte di sesso tra le due ragazze e Dan Hunphry (Penn Bagdley) che segue il primo scambio di effusioni.

Certo Mediaset si giustificherà facendo notare che i due programmi vengono mandati in onda in orari diversi (Gossip Girl nel pomeriggio, Tamarreide in prima serata). Certo. Come se alle nove di sera i minori di 18 anni fossero tutti a nanna.

Impostazioni privacy