Chanel Jersey e No. 19 Poudré: i nuovi profumi dell’autunno-inverno 2012

Il prossimo autunno Chanel presenterà due nuove e particolari fragranze.

I profumi della nota casa di moda hanno avuto sempre grande seguito e successo, primo tra tutti Chanel n°5 che quest’anno festeggia gli 80 anni di produzione.

Il profumo rappresenta noi stessi, ci individualizza ed esprime una particolare nota del nostro carattere. Per questo a volte ci troviamo in difficoltà davanti alla scelta della fragranza da indossare. Un profumo è legato a tanti fattori, tra cui la capacità di evocare stati d’animo, di suscitare ricordi ed emozioni, di lasciare un ricordo di noi stessi a chi percepisce nell’aria una data fragranza.

In genere i profumi di Chanel si adattano a donne sicure di sé, molto femminili, in grado di prendere in mano la propria vita e riuscire a realizzarsi.

Lo stesso creatore Jacques Polge che da molto tempo lavora nella maison ha svelato in una intervista rilasciata al Women’s Wear Daily, la nota rivista di settore di moda e bellezza, i segreti delle nuove fragranze.

Il primo profumo – Jersey – prende il nome dal tessuto (un materiale a maglia molto flessibile) che per prima Coco Chanel propose nella moda, estendendone l’uso esclusivo per i sottabiti a una grande varietà di tipi di vestiario, inclusi i vestiti semplici in grigio e blu scuro.

Il secondo profumo – No. 19 Poudré – riprende Chanel No. 19, ma è più talcato e cipriato, con l’accentuazione di note diverse, di cui è fondamentale l’iris.

Lasciamoci stupire dai profumi Chanel, che danno sempre quel tocco di classe e raffinatezza, che solo una donna come Coco Chanel poteva avere e trasmettere alle donne attraverso la sua moda.

Impostazioni privacy