Victoria Cabello sbarca in RAI per condurre Quelli che il calcio

VICTORIA CABELLO – -Dopo il suo addio a La7, Victoria Cabello sbarca in RAI e condurrà la prossima edizione di Quelli che il calcio… su Rai2. La RAI ha annunciato che la conduttrice sarà legata all’azienda di Via Mazzini con un contratto in esclusiva per i prossimi due anni.

Intanto Simona Ventura dopo il suo passaggio a Sky affida il suo pensiero a poche frasi “rubate” in strada da un cronista dell’Ansa: “Non fatemi parlare, avremo tempo di farlo al momento giusto. Dico solo che ogni dieci anni vivo un nuovo inizio. Dopo un decennio di RAI, ricco di soddisfazione, dalla prossima stagione, ci sarà per me un nuovo percorso di ricerca di nuovi linguaggi in un luogo nel quale sarà possibile sperimentare. La RAI è stata la mia casa per tanti anni, ho vissuto tante esperienze importanti e spesso esaltanti. Ma ci sono momenti in cui c’é l’esigenza di sperimentare diversi orizzonti”.

La decisione di SuperSimo ha colto tutti di sorpresa, anche i vertici della televisione di stato. Il consigliere RAI Antonio Verro: “Spiace perdere un’artista del calibro di Simona Ventura. E’ senza dubbio una grande professionista, l’ha dimostrato anche in quest’ultima occasione: ha scelto un’altra strada nella sua carriera con stile e senza fare ricorso a strategie di gossip e polemiche preconfezionate sui giornali”.

Il consigliere Alessio Gorla: “Conosco Simona Ventura da oltre venti anni, sono un suo grande estimatore e sono veramente dispiaciuto che la RAI abbia perso una artista eclettica, simpatica e brava come la Ventura. Mi rendo conto che per gli artisti è importante perseguire anche nuove esperienze professionali. Non penso assolutamente che sia una fuga dalla RAI e sono convinto che ha semplicemente colto una proposta che ha stimolato il suo interesse artistico. Mi auguro tuttavia che proprio nella ricerca di nuovi stimoli e nuovi obbiettivi, presto possa riprendere il suo percorso artistico all’interno della Rai. Per ora, cara Simona, i miei migliori auguri”.

Il consigliere di amministrazione Giovanna Bianchi Clerici: “Mi dispiace moltissimo che Simona Ventura lasci la RAI: sono amareggiata come consigliere di amministrazione, ma anche come persona che in questi anni ha visto una fior di professionista lavorare e spendersi per l’azienda con estrema passione e vitalità. In particolare, la Ventura è stata uno dei pilastri della Rai di Milano, dove ha creato una grande mole di attività, ma anche uno straordinario entusiasmo”. Bianchi Clerici fa alla conduttrice “i migliori auguri: ma credo che il suo abbandono sia la spia di un disagio molto profondo che riguarda Rai2 e che va avanti da mesi. E’ una questione che spesso ho sollevato anche in CdA: evidentemente nella gestione della rete ci sono problemi strutturali molto importanti. Credo che il CdA, di fronte all’uscita più prestigiosa da Rai2, non possa non farsi una serie di domande e porre rimedio a questo disagio”.

Impostazioni privacy