Charlene Wittstock: make-up delle nozze con il principe Alberto di Monaco

La bellissima nuotatrice sudamericana Charlene è riuscita finalmente a far impegnare seriamente il principe Alberto di Monaco, uno degli scapoli più appetibili in circolazione, nonostante le rumorose voci sulla sua presunta omosessualità, nonostante i numerosi figli attribuitigli, nonostante sia arrivato oltre i 50 anni e non mostrasse il minimo cenno a voler metter su famiglia.

È questo il motivo per cui il principe Ranieri prima di morire ha cambiato la costituzione, in quanto nel principato non era permessa la successione da parte del ramo femminile.

Bene, possiamo quindi dire che abbiamo avuto il nostro matrimonio fiabesco dell’estate, nonostante da poco abbiano convolato a nozze anche i reali inglesi

Charlene è una donna bellissima, quasi non sembra vera, e i paragoni fatti con Grace Kelly, la mamma del principe Alberto, sono stati ovvi e scontati.

Ma a noi interessa parlare della cura e della scelta di stile della principessa nel presentarsi davanti a tutto il mondo il giorno delle nozze.

Indubbiamente la classe non è acqua (si può ben dire, visto il passato di nuotatrice della principessa), la sposa si è presentata con un raccolto molto raffinato (in linea con le acconciature dell’estate), unico gioiello proprio quello tra i capelli, e un abito di Armani molto semplice ed essenziale.

La principessa ha curato già negli ultimi tempi la sua immagine, per rimandare a un effetto naturale e semplice, riservando trucchi carichi solo per pochissime occasioni

Il make-up era curato e semplice, tipico da sposa, ma waterproof (le lacrime versate dopo la cerimonia non hanno intaccato il volto), luminoso, nude, con labbra appena rosate.

La sua pelle è stata naturalmente evidenziata da un fondotinta leggerissimo e da un blush appena rosato, per ricreare quelle ombre e profondità tipiche del suo viso, gli occhi evidenziati da colori neutri, appena rosati per far risaltare il colore dei suoi occhi.

In sostanza il suo aspetto non è stato alterato, ma messo in evidenza dall’uso sapiente di un make-up naturale ma comunque resistente all’acqua.

Il trucco semplice del giorno è stato appena rafforzato per la sera, quando la coppia ha banchettato con circa 450 invitati: gli occhi erano incorniciati da una sottile matita nera, ombretto rosa e un po’ di terra sul viso.

Quando la semplicità rende belle…

Impostazioni privacy