Lamberto Sposini potrebbe tornare presto a casa

Lamberto Sposini

LAMBERTO SPOSINI – Sembrano migliorare, seppure lentamente, le condizioni di salute di Lamberto Sposini, che il 29 aprile scorso è stato colpito da un’emorragia cerebrale poco prima dell’inizio de La vita in diretta, la trasmissione che conduce insiema a Mara Venier.

Dopo il malore il giornalista è stato ricoverato e operato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma: il quadro clinico era gravissimo ma il conduttore è riuscito a riprendersi e in queste settimane i medici hanno rilasciato dichiarazioni abbastanza incoraggianti al riguardo, soprattutto da quando Sposini ha riaperto gli occhi. Ora i sanitari fanno sapere che la salute del paziente vanno ulteriormente migliorando e che presto potrebbe tornare a casa.

E’ in lenta ripresa – scrive in un bollettino medico il professore di neurochirurgia Giulio Maria – Forse per i primi di agosto Lamberto Sposini sarà ritornato a casa“.

Mentre i fan del giornalista inondano, come fanno ormai da mesi, le pagine del web con messaggi a sostegno del loro beniamino, la Rai sta pensando alla sua sostituzione: l’azienda di viale Mazzini, nonostante la disapprovazione del pubblico, vuole sostituire Sposini alla conduzione de La vita in diretta accanto alla Venier. Nei giorni scorsi si parlava di Gerardo Greco, che però non ha accettato, quindi non ci sono ancora notizie definitive al riguardo. Sembra comunque che in Rai si stia prendendo in considerazione l’ipotesi proposta dalla Venier, che vorrebbe accanto a sè tre giornalisti, tra i quali Massimo Giletti.

Impostazioni privacy