Marco Carta e Valerio Scanu peggio di Emma Marrone e Alessandra Amoroso

AMICI – Nelle ultime edizioni di Amici lei c’era, con l’inseparabile cofana multicolor e microfono sempre acceso, pronta a commentare le esibizioni dei talenti arrivati al serale. Forse nostalgica del suo ruolo, Platinette durante l’estate 2010 era salita in cattedra dalle pagine di DiPiù per dare i voti ai talenti storici del programma di Maria De Filippi.

In questo ‘speciale pagelle’ avevamo ritrovato un pò tutti i volti noti di Amici, da Marco Carta a Valerio Scanu, da Alessandra Amoroso a Emma Marrone. Peccato che Platinette si era dimenticata della brava Loredana Errore. Ecco, comunque, le pagelle dei cantanti dal più bravo (secondo la Plati) al meno bravo:

Alessandra Amoroso: “Il vero asso dei giovani talenti usciti dai talent show. Ha un temperamento che comunica, una voce tanto vera da far provare brividi anche in questa calura estiva. Voto: 10”

Emma Marrone: “Piena di forza e grinta, per continuare deve usare questa sua caratteristica di essere reginetta del palco. Inoltre ha la voce giusta per servire canzoni acchiappa-ascolti. Le gioverà. Voto: 8″

Marco Carta: “Ha aperto una fase di rinnovato e reale interesse verso i giovani cantanti. Ha un timbro molto personale, ma ci vogliono le canzoni, quelle che restano anche oltre l’interprete. Voto: 7”

Valerio Scanu: “Se resterà, dipenderà, e tanto, dall’evoluzione della sua personalità, del suo repertorio. Fra tutti, è il più acerbo. Credo anche nelle strategie su come si costruisce una carriera. Voto: 7″

Insomma, Platinette aveva qualche dubbio proprio su Valerio… Secondo voi, invece, a distanza di un anno come sono cambiati e/o cresciuti i talenti scoperti da Maria?

Impostazioni privacy