Belen Rodriguez e le polemiche sulla chirurgia estetica

La showgirl argentina appare su tutte le riviste e i rotocalchi con la sua incredibile bellezza, simpatia, e solarità.

Certamente una donna che merita plausi da molti punti di vista, ma qualcosa “disturba” un po’ la sua immagine pubblica.

Dopo aver partecipato all’Isola dei famosi, Belen aveva perso 8 kg, e questi avevano pregiudicato alcuni aspetti del suo fisico, in particolare il seno che aveva perso di tono ed era dimagrito; per questo si è rivolta ad un chirurgo, per “tirar su” un po’ il seno, e la cosa non è rimasta un segreto.

Dopo due anni, sulle ultime foto che compaiono sui giornali si nota qualcosa di diverso nelle sue labbra, in particolare il labbro superiore sembra “più gonfio”, come se la star avesse “fatto qualcosa”, e lo stesso naso appare un po’ più assottigliato.

Che sia solo una questione di trucco o c’è qualcosa dietro?

In questi giorni si è accesa una forte polemica tra le star, sulla necessità o meno di ricorrere alla chirurgia estetica.

Madrina di questa battaglia è la bella Kate Winslet, che ha fondato una Lega Anti-chirurgia estetica, avvalendosi di appoggi come quello di Emma Thompson e Rachel Weisz.

Tante vip sono contrarie alla chirurgia (come Kim Cattral, l’ex Samanthe Jones di Sex and The City, o Lady Gaga, Michelle Pfeiffer) oppure si dichiarano pentite per esser ricorse al bisturi in passato (il caso di Francesca Cipriani, oppure Nicole Kidman che si sente penalizzata nel suo lavoro perché il suo volto non comunica più sentimenti).

Altre appaiono “sfigurate” nella loro bellezza perché completamente cambiate nell’aspetto e nei lineamenti (ci ricordiamo della bella Carla Bruni, o i grandi cambiamenti di Anna Tatangelo?).

Anche artisti dello spettacolo sono intervenuti a dare la loro opinione: è il caso recente di Paolo Bonolis, non favorevole alla chirurgia estetica.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy