Cellulite: trattamenti urto con le nuove creme intensive

Siamo quasi alla fine dell’estate, anche se il caldo ancora ci fa sudare, e molte di noi hanno trascorso qualche giorno in vacanza, magari al mare, dove hanno sfoggiato un corpo curato e tonico, grazie alle numerose ore di palestra invernali, oppure grazie a creme, cremine, rimedi dell’ultima ora, cavitazione estetica, estetista e chi più ne ha più ne metta.

Altre potrebbero non essere ancora andate in vacanza, oppure durante lo scorso inverno si sono lasciate andare e così si è arrivati all’estate impreparate, con il proposito di impegnarsi di più per il prossimo anno.

Fare buoni propositi è un ottima tecnica, ma bisogna aiutarsi con gesti concreti.

Pensiamo al fronte “cellulite”. I rimedi che il mercato ci propone sono tantissimi: dall’ananas alle camminate, le scarpe anticellulite, la fitoterapia, i massaggi, linfodrenaggio, etc.

Anche le creme sono tantissime, e non bisogna sottovalutare i cosiddetti trattamenti “ad urto”. Di cosa si tratta? Sono creme molto concentrate nei principi attivi, che permettono di raggiungere risultati in breve tempo.

Generalmente composte da caffeina, carnitina, estratti di cacao, florizina e xantoxilina, hanno un’azione snellente, favoriscono lo scioglimento dei grassi e l’eliminazione dell’acqua in eccesso.

Inoltre hanno spesso componenti vegetali, come l’edera, o sostanze come l’acido ialuronico e glicerina, importanti per l’idratazione della pelle. Non dimentichiamo l’echinacea, una pianta i cui effetti sono benefici per tutto l’organismo se integrata attraverso capsule che si possono trovare in erboristeria.

Tra i prodotti da provare, senza dubbio il Siero intensivo Anticellulite della Collistar, che riduce il gonfiore provocato dalla cellulite ed elimina efficacemente i liquidi in eccesso; altro prodotto “ad urto” il Perfect Slim Laser de L’Oréal, oppure l’Anti-Cellulite Micro-Actif della Roc, che rassoda ed elimina gli acidi grassi liberi. Utilissimo e conveniente come prezzo (si trova anche nei supermercati) il Good-bye Cellulite 10 giorni della Nivea, il cui nome ci fa proprio ben sperare; altro prodotto conveniente per il prezzo è il Cellu-Tech Azione Forte Gel Multiattivo Cellulite della Venus, a base di Theobroma cacao.

Lotta dura alla cellulite!

Impostazioni privacy