Cesare Cremonini: “Credo che Malika Ayane non si sposerà”

CESARE CREMONINI – “Sara’ proprio vero che si sposa? Sai, io faccio fatica a credere ai giornali”. Risponde così Cesare Cremonini su Max alla notizia di un imminente matrimonio tra la sua ex fidanzata Malika Ayane e il regista Federico Burgia. “Comunque, se e’ vero – continua il cantante – sono felice per lei. L’ho incontrata che avevo 29 anni, lei 24 e abbiamo vissuto una storia d’amore molto bella. Superare la fine di una relazione e’ sempre difficile e ci vuole tempo per guarire”.

Cremonini sarà il protagonista del prossimo film di Pupi Avati “Il cuore delle ragazze”. “Mi ha meravigliato che l’ultimo dei maestri italiani viventi mi abbia telefonato – racconta il cantautore -. Mi aveva notato in tv, gli piaceva il modo in cui giocavo davanti alla telecamera. Entrambi siamo cresciuti in campagna e questo ci ha molto avvicinato. Ci siamo conosciuti e mi ha preso al volo, senza neanche farmi un provino. Micaela Ramazzotti, la mia partner sul set, mi ha insegnato a essere naturale e alla fine e’ andata bene”.

Il vero amore di Cesare rimane però la musica: “Ho sempre sognato di diventare una popstar. Nella vita sono una specie di Paperino e solo quando salgo sul palco mi trasformo in Paperinik: cantare di fronte a 20mila occhi mi fa diventare un supereroe. Quando ho deciso di fare il cantante? A 11 anni mio padre mi ha regalato un disco dei Queen. Freddy Mercury e’ stato il mio faro e cosi’ ho scoperto la musica rock. E’ stato in quel momento che ho deciso che avrei seguito un’utopia”, conclude Cremonini.

Impostazioni privacy