Vasco Rossi torna a cantare e i fans si radunano per fargli gli auguri

VASCO ROSSI – Deve stare fermo due mesi per motivi di salute, ma Vasco Rossi torna a cantare pubblicando il 29 agosto l’inedito “I Soliti”. Il brano chiude il docu-film “Questa storia qua”, che sbarca a Venezia il 5 settembre e in 200 cinema. La canzone è stata già postata su Facebook da Vasco ed è nata in uno degli ultimi giorni vissuti a Los Angeles nel gennaio 2011: “In un clima di sbaraccamento e valigie, con i fidi Gaetano Curreri e Saverio Principini che lavorano alla musica”, dice Vasco.

Le parole gli sono venute di getto come di solito avviene nelle sue canzoni, ma troppo tardi per poter includere il bil komandante, fans, tour sospeso, rano nell’album “Vivere o Niente”, già chiuso e pronto per la stampa.

“Noi siamo i soliti… quelli così Siamo i difficili… fatti così Noi siamo quelli delle illusioni delle grandi illusioni… Noi siamo quelli che…vedete qui”. E’ la “Siamo solo noi” di oggi, spiega ancora Vasco “siamo ancora e sempe noi, quelli  che vivono intensamente la loro vita, con passione verità, e non le fermano no le loro emozioni, anzi”.

Così quando il Komandante ha visto il film sulla sua vita ha deciso che “I soliti” era il brano  perfetto come finale di “Questa storia qua”, un bell’impatto sui titoli di coda, e di pubblicarla quindi sul Web, il mezzo che preferisce perché, come la radio, ha lo straordinario potere di trasmettere direttamente a tutti senza filtri.

Nel frattempo dopo la sospensione del tour, i fans di Vasco hanno deciso che la sera del 2 settembre si raduneranno comunque nel parcheggio dello stadio Friuli di Udine per fare gli auguri di pronta guarigione al loro idolo. Prevista la presenza di ‘Gallo’ Golinelli e Clara Moroni (bassista e corista storici del Komandante).

Impostazioni privacy