Tagli capelli autunno-inverno 2011/2012: le immagini

Rinnoviamoci per la nuova stagione! Il bello dei capelli è che ricrescono quindi si può benissimo provare taglie e novità, apparendo con look sempre diversi e nuovi.

Cominciamo dal colore: questo autunno inverno vede una tendenza al ritorno al naturale, i capelli vanno portati nelle tonalità del biondo chiaro con i riflessi miele, oppure castani con riflessi tono su tono.

Continua l’entusiasmo per le acconciature molto in voga questa estate: trecce, chignon, raccolti morbidi e boccolati, etc.

La frangetta farà da padrona (abbiamo visto come le donne dello star system come Belen portino avanti la moda della frangetta), e starà bene ai visi regolari e allungati; a coloro che hanno una fronte importante donerà particolarmente se lunga e sfilata da un lato.

Ma vediamo ai tagli veri e propri: il taglio medio sarà quello più portato e portabile da tutte, l’effetto finale dovrà essere sempre molto naturale, sia che i capelli si portino ricci che lisci; saranno molto di moda i tagli cortissimi e sbarazzini, come i caschetti utilizzati nei primi decenni del Novecento; i capelli lunghi sono intramontabili, ma devono essere lasciati anch’essi naturali sulla schiena, in morbidi boccoli alle punte o al contrario liscissimi stile anni ‘70.

[nggallery id=23]

Impostazioni privacy