Ciglia e tintura semipermanente: guida all’uso

Lo sguardo è indubbiamente incorniciato da ciglia e sopracciglia. Abbiamo visto l’importanza della cura delle sopracciglia, della forma e colore.

Ora ci soffermiamo sulle ciglia, un vero e proprio elemento di seduzione, che vanno curate con particolari accorgimenti.

Anche struccate le ciglia possono donare un bellissimo effetto al nostro sguardo, oppure quando vogliamo truccarle ci accorgiamo di come l’effetto ciglia finte promesso da alcuni mascara sia veramente auspicabile, per sembrare delle donne fatali e affascinanti.

Non a caso le dive del passato, con il solo sbattere le ciglia riuscivano ad avere file di uomini ai loro piedi!

Per chi avesse le ciglia troppo chiare, oppure il mascara non tiene molto (in casi come quando si pratica sport), è possibile mantenere un effetto di ciglia colorate e intense anche senza trucco.

In pratica si tratta di una colorazione semipermanente, grazie alla quale le nostre ciglia appaiono subito più intense nel colore (si possono scegliere diverse nuance), e quindi nella definizione del nostro sguardo.

Il trattamento può essere effettuato da estetisti e parrucchieri, oppure è possibile il fai da te, acquistando il kit specifico per colorare le ciglia.

Assicurarsi prima dell’applicazione, di non avere allergie di alcun tipo alla colorazione, provandola all’interno del gomito o dietro le orecchie, per notare il risultato ed essere sicuri di poterlo usare senza danni.

Il prodotto si presenta cremoso, va miscelato bene e applicato sulle ciglia perfettamente pulite. Questo passaggio è essenziale, se le ciglia non sono pulite bene, il risultato non sarà omogeneo.

Una segreto per non combinare guai è passare della crema (la vasellina sarebbe perfetta) vicino alla zona da trattare per evitare che la tinta prenda anche sulla cute.

Una volta miscelata la tinta per ciglia con l’attivatore, si procede con l’applicazione attraverso uno scovolino. È bene non esagerare con le applicazioni e il tempo di posa, che è in genere di 5-10 minuti.

Il prodotto può essere utilizzato anche sulle sopracciglia.

La colorazione dura in media 1 mese.

Impostazioni privacy