Massaggio viso antirughe con i cucchiai d’argento per un volto disteso e fresco

Con l’età che avanza, o a causa di stress e vita senza regole, il nostro viso può cambiare, sia nella consistenza della pelle, del colorito, che dei tratti, i quali possono apparire più stanchi e gonfi, con borse e occhiaie pronunciate, dando subito l’impressione di “vecchiaia”.

In alcuni centri estetici praticano un tipo di massaggio molto particolare, che riguarda in particolare il viso e la sua pelle.

Il massaggio in questione è attuato con una miscela formata da olio di jojoba e oli essenziali. La particolarità sta nel fatto che viene praticato con la parte convessa di cucchiai d’argento: i cucchiai normali per il viso in generale, i cucchiaini da caffè per le zone più piccole e delicate come il contorno occhi o il mento.

Vengono inoltre alternati cucchiai caldi e cucchiai freddi per stimolare il microcircolo, di modo che i tessuti siano più reattivi al trattamento e si drenino facilmente i liquidi in eccesso (un po’ come si fa per i rimedi per borse e occhiaie).

L’argento avrebbe proprietà chimiche particolari tali da agevolare la penetrazione dei prodotti e, secondo la medicina tradizionale cinese, favorisce il fluire dell’energia nei tessuti, riequilibrando la funzionalità cellulare.

Tutto termina con una maschera purificante all’argilla.

Un massaggio è sempre un massaggio, ma questo dev’essere decisamente una gran coccola!

Impostazioni privacy